- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- consiglio retribuzione geometra
-
consiglio retribuzione geometra
Salve a tutti,
Giacche dovrei trovare a breve una soluzione con il mio "datore di lavoro" circa l'assunzione o la possibilita di collaborare a Partita Iva in regime Agevolato.... mi chiedevo.. quanto potrei costare globalmente al datore, in caso di assunzione con contratto di geometra percependo una paga di circa 1600 lordi mensili ...? e una domanda un po sciocca ... ma quello che piu mi preme sapere e se ai 20.800,00 (lordi compresi 13°) il datore paga qualcosaltro in piu.... xke un amico mi ha detto che gli costerei molto di piu.. lui dice circa 2400/2600 al mese ( x 13 mensilità) .... e vero??:o
L'altra alternativa e quella di aprire p.iva a regime agevolato .. e chiedere
1800,00 + iva al mese... in piu avrei la possibilità di collaborare con altri studi .. o di trovarmi altri lavori ... Cosa molto difficile ..:xalla fine il netto e pressapoco uguale .. (forse a P.I +- 20/40 euri in + al mese :P).. l'unica cosa e che non godrei di liquidazione in caso di fine rapporto .. e logicamente le ferie e i gg. malattia nn pagati???
Grazie anticipat... x l'aiuto
-
Ciao e benvenuto,
purtroppo qui sul forum non facciamo i calcoli di convenienza o calcoli di costo del lavoro, per questo vi rimandiamo ai vostri consulenti.
NB le normative in continua e repentina evoluzione al momento non consentirebbero nemmeno di fare un calcolo preciso.Paolo