• User Attivo

    Web Typography

    Salve ragazzi!
    Mi sto documentando e avrei bisogno di qualche dritta da qualcuno che ne sa di più: ad esempio i font di default per sistema operativo (windows, linux, mac..) ese ci sono browser che non supportano la font-list (font-face: xx,yy,zz;) etc

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Questi dovrebbero essere i caratteri più supportati:

    • verdana
    • arial
    • helvetica

    Per font-list, cosa intendi?La possibilità di prendere un carattere diverso se quello prima non è presente nel pc dell'utente?


  • User Attivo

    Ciao!
    Intanto grazie della risposta 😄 poi:

    @Hotshot said:

    Per font-list, cosa intendi?La possibilità di prendere un carattere diverso se quello prima non è presente nel pc dell'utente?

    Si esattamente, quando faccio:
    font-face: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-serif;

    Ho letto vagamente che alcuni browser non seguono l'ordine esatto e si sceglievano i font alternativi "a piacere". Cercavo informazioni più dettagliate al riguardo.


  • User Attivo

    @Laburno said:

    Ciao!
    Intanto grazie della risposta 😄 poi:

    Si esattamente, quando faccio:
    font-face: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-serif;

    Ho letto vagamente che alcuni browser non seguono l'ordine esatto e si sceglievano i font alternativi "a piacere". Cercavo informazioni più dettagliate al riguardo.

    Prova a fare una prova!:D

    Potresti fare un css, che abbia prima:
    Benguiat(o un altro font che tu non hai), Verdana, Arial, e prova su diversi browser.
    Ciao 🙂


  • User

    I più usati sono sicuramente quelli scritti da Hotshot

    Poi ci aggiungerei Times, Trebuchet MS, Comic Sans, Courier, Impact e Georgia

    Su Mac e Windows, almeno... :bho:


  • User Attivo

    @Hotshot said:

    Prova a fare una prova!:D

    Potresti fare un css, che abbia prima:
    Benguiat(o un altro font che tu non hai), Verdana, Arial, e prova su diversi browser.
    Ciao 🙂

    Si per quel che ho potuto l'ho fatto 😄

    Solo che ad esempio non ho un Mac e non so Safari come si comporta.. per questo ho chiesto se qualcuno ne sapeva di più 🙂


  • User Attivo

    Fai una prova, se puoi:
    metti la pagina on-line e chiedi se ci sono utenti che utilizzano il Mac e se ti possono dare una mano, e dirti che genere di visualizzazione hanno, io purtroppo il Mac non c'è l'ho.

    Credo che una prova del genere possa dare una buona informazioni importante a tutti! 🙂