• User

    Posizionamento di un sito riscritto in ASP.NET

    Ciao a tutti!! Permettetemi di presentarmi: mi chiamo Andrea e mi occupo da diversi anni di sviluppo. Ultimamente me ne sta a cuore soprattutto uno che si occupa di auto usate. Esiste già una versione in ASP e in questi giorni sto riscrivendo tutto per il .NET. Dovrei finire ai primi giorni di Settembre ma nel frattempo sto cercando di capire di più di questo mondo. Ho letto diverse recensioni, diversi forum ma ho deciso di fermarmi qui e approfittare di voi e di unirmi alla "allegra brigata" per farmi un pò le ossa in questo settore.

    Avrei diverse domande da porvi ma soprattutto diremi se sto scrivendo nel topc corretto.

    Datemi il via che inizio con le domande a raffica!!!

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete prestare


  • Community Manager

    Ciao Avalon e Benvenuto 🙂

    Si sei nel posto giusto, al massimo ti spostiamo ma non farti problemi :fumato:

    Dai chiedi pure 😉


  • User

    Grazie mille per il benvenuto. Ho un pò di confusione per quanto riguarda le tecniche da utilizzare per il posizionamento visto che sono davvero tante. Vorrei riepilogarle insieme a voi

    Allora...

    1. Inserire le keywords nel titolo che, se ho ben capito, è di fondamentale importanza.
    2. Inserire le keywords nella descrizione ma in modo che questa sia incisiva e non troppo lunga.
    3. Inserire le keywords nel tag "keywords" anche se alcuni motori non lo tengono più in considerazione.
    4. Inserire le keywords anche negli ALT delle diverse immagini presenti nella home.
    5. Inserire le keywords nel corpo della homepage (mi interessa questa per ora) in modo però da evitare lo spamming. Alcuni, se non ricordo male, hanno affermato che bisognerebbe stare fra il 6% e il 10%

    Ovviamente tenere bene a mente che occorre scrivere non tanto per i motori quanto per gli utenti e quindi evitare le ripetizioni delle keywords che apparirebbero senza un senso preciso.