• User

    Pagespeed mi segnala "Reindirizzamento lato client"...che significa?

    Ciao a tutti, facendo un test con PageSpeed Insights di Google, al caricamento della homepage italiana, mi compare questo avviso:

    Reindirizzamento lato client

    Si è verificato un ulteriore reindirizzamento lato client durante il caricamento della pagina. Per visualizzare una versione più accurata dell'analisi dell'esperienza utente reale e delle metriche sul rendimento, ti suggeriamo di eseguire nuovamente l'analisi con l'URL aggiornato.
    URL aggiornato
    https://www.nomesito.com/en/

    alt text

    Eppure il sito non reindirizza da nessuna parte, e l'hreflang è impostato correttamente.

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo avviso?

    Vi è capitato anche a voi?

    Grazie!


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @lucaf7

    Ciao,
    servirebbe il nome del dominio per verificare ma 90% hai attivo un reindirizzamento automatico sulla lingua dell'utente o l'url che analizzi non è quello finale o situazione similare.


    lucaf7 1 Risposta
  • User

    Grazie @sermatica , se fosse un reindirizzamento automatico sulla lingua dell'utente, connettendomi dall'Italia sulla homepage francese dovrebbe portarti comunque in quella italiana, giusto? Però questa cosa non avviene.

    Potrebbe essesere l'hreflang x-default? Magari il bot di Google proviene dagli States e viene indirizzato automaticamente nella pagina in lingua inglese. Anche se mi sembra strano che il PageSpeed di Google abbia una problematica del genere...


  • User

    Ho trovato il problema: era il plugin GTranslate che aveva di default la creazione di una pagina nella lingua del browser dell'utente. Una volta disattivata l'opzione, PageSpeed è tornato ad analizzare normalmente come dicevi tu @sermatica