- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- E' consigliabile nel 2024 realizzare un sito con pagine AMP?
-
E' consigliabile nel 2024 realizzare un sito con pagine AMP?
Buongiorno da 15 anni gestisco diversi siti web realizzati con Joomla.
Ho notato che da ottobre 2023 le sessioni provenienti da Google sono diminuite mediamente almeno del 30%; l'ultima diminuzioni degli accessi l'ho registrata a fine aprile. Negli anni scorsi 2019-2023 sfruttando gli accessi sulle pagine AMP andava tutto molto bene. Ma adesso mi sembra che qualcosa sia cambiato. Mi sembra che le pagine AMP non abbiamo alcun vantaggio competitivo rispetto alle altre dei siti web responsive.
Nei prossimi giorni dovrò aggiornare alcuni siti web e volevo chiedere alla vostra community se mi consigliate di realizzare le pagine AMP o no? Che ne pensate?
Grazie e saluti
Michele B.
1 Risposta -
@michelebru ha detto in E' consigliabile nel 2024 realizzare un sito con pagine AMP?:
Nei prossimi giorni dovrò aggiornare alcuni siti web e volevo chiedere alla vostra community se mi consigliate di realizzare le pagine AMP o no?
Ciao,
no, non userei AMP.
-
Posso chiederti se implementeresti IndexNow (utilizzato da Bing)?
Grazie
-
@michelebru ha detto in E' consigliabile nel 2024 realizzare un sito con pagine AMP?:
Posso chiederti se implementeresti IndexNow (utilizzato da Bing)?
Non ne sento la necessita, almeno non al momento. Al riguardo una volta caricata su Google la sitemap corretta puoi verificare nella sezione "Pagine" selezionando "Tutte le pagine inviate" che sia tutto ok.