• User Attivo

    Da post social a offerta online a vendita e assistenza post vendita: cosa serve?

    Da post social a offerta online a vendita e assistenza post vendita: cosa serve?

    Ciao, sono profano e mi riavvicino a wordpress dopo tanto tempo, vi chiedo un consiglio su come affrontare, risolvere e mettere in pratica quello che penso essere il mio percorso ideale per presentare, vendere e gestire i miei prodotti.

    Dopo aver visto una infinità di video tutorial, non ho capito molto ma CREDO di aver quantomeno raggiunto la consapevolezza dei vari passaggi che vorrei impostare per il mio cliente tipo.

    Questo quello che avrei in mente:

    poter creare e gestire POST SOCIAL FB/Instagram/Linkedin e/o EMAIL MARKETING per attirare clienti verso una …

    LANDING PAGE che PRESENTA IL PRODOTTO e contiene

    RACCOLTA DATI + CREATORE DI OFFERTA PERSONALIZZATA + AREA RISERVATA dove contenere separatamente le offerte fatte o create da ogni singolo cliente, ACQUISTI FATTI da ogni cliente, NOTE e PROMEMORIA inviati a ogni cliente.

    successivamente,

    SE NON HAI ANCORA ACQUISTATO: serve un FUNNEL/CRM per sollecito riscontro offerte fatte e sospese

    SE HAI ACQUISTATO: serve un FUNNEL/CRM per Gestore messaggi di manutenzione basati sul tempo trascorso.

    Questo l'esempio stringato dei vari passaggi:

    Ciao questo è un post FB/Instagram/Linkedin segui questo link (facile da ricordare) se sei interessato segui il link / Ciao questa è una email se sei interessato segui questo link >

    Ciao questa è una landing page che ti spiega tutto e che ti permette di proseguire e costruire la tua offerta macchina personalizzata e memorizzarla in una tua area personale >

    Ciao grazie per l’interesse, indica qui i tuoi dati per accedere al configuratore online (esempio) per ottenere subito il prezzo personalizzato della tua macchina

    – Bravo, ora se vuoi confermare l’ordine clicca qui è raccolta dati fiscali – “grazie, riceverai email a breve con la conferma d’ordine ufficiale, potrai seguire l’avanzamento lavori dalla tua area personale” >> A

    – Bravo, ora se vuoi memorizzare questa offerta per tenerla valida per 15gg o modificarla in futuro, clicca qui >> B

    La tua macchina è stata messa in produzione -> la tua macchina è pronta per la spedizione -> “sono trascorsi 2 mesi dall’acquisto: controlla l’olio” / “sono trascorsi 10 mesi da acquisto: controlla la gomma xyz” / …

    La tua offerta stà per scadere, possiamo fare altro per te? / La tua offerta è scaduta, possiamo lasciarti questo buono sconto valido per 10gg …


    **Esiste un unico plugin in grado di farmi ottenere quanto sopra?

    In alternativa, quali plugin potrei usare in modo che "collaborino" tra di loro e si possa creare un unico flusso continuo che gestisca tutto?**


    A 1 Risposta
  • User Attivo

    @arluc Come primo passo stò provando "Blog2Social free" che mi permette di trasformare i miei post wordpress in post di istagram, facebook, linkedin e altri 13 social media (forse aprirò anche Google business visto che permette di gestirlo).

    Ora penso al prossimo passo: LANDING PAGE, anche se forse potrei anche saltare questo passaggio atterrando direttamente alla raccolta dati e CREATORE DI OFFERTA PERSONALIZZATA (debbo capire se riesco a replicare una cosa tipo questo fatto con FORMINATOR con Woocommerce, solo perchè spero che Woocommerce mi permetterà di creare account privato per ogni cliente e di gestire lo storico di ogni cliente ...)

    ...to be continued