- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito molto autorevole con backlink strani
-
Sito molto autorevole con backlink strani
Buongiorno a tutti.
Oggi mi trovo davanti ad una situazione strana. Analizzando i backlink che riceve un sito di un cliente, "analisi fatta sotto richiesta sua per un calo di traffico che non si spiega, mi trovo davanti a diversi siti di questo tipo: webseodirectory.com sito autorevole DR 73 (dati di aharef) moz per lo stesso dominio mi diche che non ha trovato dati.
In pagina sembrerebbe che non ci sia nessun link invece se si guarda view-source si trova una sfilza di link a domini diversi. view-source:https://webseodirectory.com/search-engine-optimization-seo-for-images/
Allora se questo fosse su un sito spam o non autorevole non mi sarei fatto problemi ma essendo (a detta di aharef) un sito molto autorevole la cosa mi fa strano.
1 Risposta -
@thelast ha detto in Sito molto autorevole con backlink strani:
analisi fatta sotto richiesta sua per un calo di traffico che non si spiega
Ciao,
per il calo vedi qui.
-
Si, sapevo di questo aggiornamento infatti avrei aspettato sicuramente almeno fino a fine mese per valutare la situazione. Mi piacerebbe però avere un parere sulla tipologia di backlink che riceve il sito. Cioè un sito che ha detta di aharef è molto autorevole ma che spara link spam come lo trattereste? fareste finta di nulla perché google tanto riconosce i link spam o lo andreste a escludere?
1 Risposta -
@thelast ha detto in Sito molto autorevole con backlink strani:
Cioè un sito che ha detta di aharef è molto autorevole ma che spara link spam come lo trattereste?
Non conosco l'algoritmo con cui funziona Ahrefs ma servirebbe approfondire sul perchè lo reputa molto autorevole. Se hai il piano a pagamento chiedi lumi in merito.
fareste finta di nulla perché google tanto riconosce i link spam o lo andreste a escludere?
Il sito è palesemente di spam o un sito reale? Se il primo lo ignorerei, almeno per il momento. Se reale gli scriverei chiedendo lumi in merito allo spam nascosto che hanno nel codice.