- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizionamento e tool cosa mi sto perdendo?
-
Posizionamento e tool cosa mi sto perdendo?
Ciao a tutti,
ho un portale su cui costantemente faccio il check con vari tool (semrush, Rank tracker ) delle varie keyword (circa 10.000) e sono messo quasi sempre meglio dei miei diretti competitor, quello che non capisco è come mai, soprattutto nel caso di un competitor, tool come similarweb o ubersuggest stimino un numero di utenti sul suo sito nettamente maggiore rispetto al mio sito (la stima degli utenti del mio sito non è precisa ma verosimile) ma non capisco come mai un sito che risulti peggio posizionato possa avere un numero di utenti nettamente maggiore al mio (quasi il doppio).
Ho analizzato il sito in questione in lungo e in largo e non mi risulta che sia posizionato per altre keyword.
Grazie a chi avrà un consiglio per me.
1 Risposta -
@bonzer1 ha detto in Posizionamento e tool cosa mi sto perdendo?:
Ciao,
tool come SeoZoom cercano di stimare il traffico dalle Serp di Google, Similarweb tutto il traffico verso il sito visto che traggono le loro stime direttamente dagli ISP.
1 Risposta -
@sermatica grazie per la risposta, ma sono stime realistiche o completamente irreali?
perchè se sono realistiche non mi spiego come questo competitor possa avere più traffico del mio sito, considerando che per entrambi i siti il traffico stimato è al 95% organico
1 Risposta -
Ciao,
puoi indicare qui pubblicamente i due siti di cui parli in modo che possa fare un check in merito?grazie per la risposta, ma sono stime realistiche o completamente irreali?
perchè se sono realistiche non mi spiego come questo competitor possa avere più traffico del mio sito, considerando che per entrambi i siti il traffico stimato è al 95% organicoSono entrambe realistiche e stimano il traffico come ti ho scritto qui sopra.
1 Risposta -
@sermatica ciao i siti sono https://carta.menu e https://www.sluurpy.es
1 Risposta -
Ciao,
ho dato un occhiata alle metriche e non rilevo anomalie in merito a quello che vedo su SeoZoom e su similarweb.Considera che per sluurpy esiste anche il .com, carta.menu (menulist.menu) ha diversi sottodomini per le varie lingue es. it.menulist.menu.
Su similarweb che anomalia rilevi?
1 Risposta -
@sermatica su similarweb se guardo gli utenti stimati sono circa il triplo di quelli di sluurpy.es ma se faccio un check sulle keyword principali (circa 10.000 ristoranti presi in esame) sluurpy è posizionato meglio.
Non mi risultano altre keyword di rilievo e non riesco a capire da dove arrivi questa stima
1 Risposta -
Ciao,
ho guardato, un po' di fretta ma ci tenevo a risponderti, e se per keyword principali intendi quelle che ti mostra similarweb allora c'è da fare una piccola precisazione.Numero di Keyword monitorate da SimilarWeb non è correlato al volume che queste keyword hanno. Inoltre similarweb nasce per monitorare il traffico degli ISP e non per monitorare il posizionamento delle Serp di Google.
Spero di averti aiutato.