• User

    Nuovo sito o sezione del vecchio

    Ciao, siamo un’azienda produttrice di prodotti casa e cucina.
    Abbiamo un sito di brand ed un eCommerce dove vendiamo i nostri prodotti oltre che su altri marketplace e con i negozi fisici.

    Vogliamo diventare il punto di riferimenti per una determinata categoria dei nostri prodotti, per questo volgiamo creare dei contenuti ad ‘ok con l’obiettivo di posizionarci in alto nelle serp.

    Il dubbio è
    Crearli una nuova sezione del nostro sito. In questo caso sfruttiamo l’autorevolezza già acquisiti dal nostro dominio agli occhi di google.
    Crearli in un sito a parte utilizzando un sottodominio.
    Crearli in un sito a parte acquistando un nuovo dominio specifico per quella categoria di prodotti (già aquistato).

    Voi come vi muovereste?

    grazie,
    Simone


  • Come prima risposta, la metterei come nuova sezione del sito.
    Poi tutto dipende, se il sito è immenso potrebbe perdersi ma lavorando su banner, link e pulsanti si potrebbe far emergere e dargli maggior visibilità (anche SEO).
    Se è una classe di prodotti ad elevata concorrenza potrebbe essere necessaria una intensa azione di web marketing e una sezione di un sito "generico" potrebbe non bastare.