- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- creazione template wordpress
-
creazione template wordpress
Ciao a tutti ...
come possso creare un template per il mio sito web : euro-shopping24(.)info/
esiste un programma che mi possa aiutre ???
cordiali saluti
2 Risposte -
@giorgio1972 Qualche anno fa c'erano software per la creazione di template (vedi Artisteer) ma oggi hanno poco senso per via dei costruttori di layout come Elementor, Divi, etc...
Magari prova con Elementor di cui esiste anche la versione gratuita.
-
@giorgio1972 mah, come dice @oceweb ovviamente parti da un tema adatto alle tue esigenze (nel tuo caso Neve, mi pare di capire); poi le singole pagine le vai a costruire scrivendo il codice pulito oppure tramite un Page Builder (come vedo, usi Elementor); personalmente sono contrario ai Page Builders per diverse ragioni, ma è chiaro che ti agevolano il lavoro, se non vuoi mettere mano al codice.
Quindi la singola pagina la crei/modifichi in modo semplice, se fai una costruzione a blocchi visuali tramite un Page Builder. Per gli altri elementi (footer, ecc) puoi fare uso dei widget.
Viste le premesse, direi che ti conviene seguire questa strada.
-
Sempre meglio prima fare una ricerca qui sul forum visto che la questione è già stata discussa decine di volte https://connect.gt/search?term=temi tema&in=titles&matchWords=any&categories[]=13&sortBy=timestamp&sortDirection=desc&showAs=posts