• User Newbie

    Link negli articoli

    Ciao a tutti,
    ho una domanda. In ogni articolo del mio sito parlo di una determinata organizzazione o iniziativa e metto ovviamente i link al loro sito.
    Secondo voi più link uguali nello stesso articolo sono una pratica che può in qualche modo creare delle penalizzazioni oppure è del tutto ininfluente?

    Ad esempio io personalmente trovo comodo dove si parla di una determinata cosa avere un link magari replicato alla stessa risorsa in più parti dell'articolo senza dover andare a ricercarlo all'interno del testo.

    Cosa ne pensate?


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @diego-sfu ha detto in Link negli articoli:

    Secondo voi più link uguali nello stesso articolo sono una pratica che può in qualche modo creare delle penalizzazioni oppure è del tutto ininfluente?

    Ciao, se sono utili agli utenti non mi farei problemi al riguardo. Ma a questo punto perchè non mettere una CTA "ben visibile" nell'articolo?

    Cosa intendi di preciso con "più link uguali nello stesso articolo", stessa ancora e stessa pagina di atterraggio? 1 o 2 o molti di più?


    D 1 Risposta
  • User Newbie

    @sermatica si il cta già lo metto a fondo articolo. Però lo stesso link mi può capitare di metterlo magari sul nome dell'organizzazione all'interno dell'articolo e magari su qualche altra frase e qualche immagine. Scrivendo di questa cosa mi accorgo che in realtà forse sono inutili più link uguali.