- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Quale ADSL?
-
eheh...si ma io ero orientato per una cosa davvero base...mi bastano anche 2 mega, sapete se Tele 2 è buona? o meglio quella di Libero?Tiscali?
-
Se sei coperto DIRETTAMENTE dalla rete di libero o tiscali, le loro adsl sono ottime. Se invece ti rivendono la banda telecom allora prendi direttamente alice che, checchè se ne dica, funziona da dio. peccato per il canone.
-
Io non ho ancora la linea a casa, come so se mi coprono direttamente loro?
-
Chiama i call center e chiedi informazioni, oppure più semplicemente inserisci il num di telefono di un amico che abita vicino a te per vedere la copertura
-
io prenderei sempre e solo telecom o alice, sono le uniche che hanno un servizio di informazioni decente. Tele2 lo sconsiglio alla grandissima perchè ho provato a metterlo a casa di mia madre e in 6 mesi neanche una connessione siamo riusciti a fare, maentre con tin.it a casa mia mi trovo divinamente :D:D:D
-
3 parole: evita libero ADSL!
Io prossimamente proverò Tiscali.
-
@probid said:
3 parole: evita libero ADSL!
E a me non tocca far altro che quotare, son mesi, da settembre ormai che ho l'adsl a singhiozzo e solo su modem usb, quindi niente internet su linux se non la notte :o... Quando prendiamo casa cambiamo
-
Sposto in Ot Informatica
-
Qualunque provider tu citi, troverai sempre qualcuno che te lo sconsiglierà, è un classico.
Andare dai vicini a controllare può non bastare, in quanto le prestazioni delle adsl non sono costanti 7 giorni su 7, ci sono periodi in cui rallentano parecchio, ad esempio Tele2 in questi giorni è abbastanza lenta rispetto a 10 giorni fa (velocità piena), mentre il mese scorso Alice andava a singhiozzo. In buona sostanza ti abboni e poi incroci le dita.....Hai citato Tele2, senza però specificare se nella tua zona c'è la rete Tele2 oppure è la solita adsl di Telecom rivenduta da Tele2.
(tra parentesi Tele2 è ottima nel caso di linee affari, ti fanno pagare la tariffa residenziale, mica come Telecom)
-
Grazie delle risposte, di Tiscali che mi dite? ho sentito parlarne abbastanza bene...
-
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
Questa offerta mi sembra la migliore di tutte. Credo che mi orienterò verso di loro. Considerando che non ho ancora la linea del telefono, il prezzo di Libero è il più conveniente. Gli altri operatori hanno costi più alti.
Telecom mi sta antipatica a priori.
-
Bhè,sarà una buona offerta,ma io credo sia più importante la qualità del servizio offerto del prezzo.
Ti consiglio per esperienza di evitare assolutamente di rivolgerti alla libero.
Negli ultimi giorni la qualità della mia connessione è stata pessima,navigavo quasi alla velocità di un 56k (quasi :D).
Inoltre la connessione cade molto spesso.
Non sono assolutamente un esperto di questo argomento,anzi,ma posso ugualmente testimoniare la mia (terribile ) esperienza.
-
Grazie anche a te della risposta, di questo che ne pensate invece?
-
a me piace tele2!!!!!tele2 ha linea buona!!!!
-
se trovi qualcuno che ha voglia di fare al 187 potrebbero anche dirti quanto sei lontano dalla tua centrale e valutare cosa attivare (da quella che è la mia esperienza ho visto 20 mega telecom con prestazioni elevate ed altre veramente da sotterrare, ma così per tutti i profili) troppe sono le variabili da considerare tra cui appunto la distanza con la centrale, la vetustità dei cavi, se sono interrari o aerei..... vedi tu..io ho libero 4 mega in ull ed vado da dio.....