• User Attivo

    Come gestire richieste di Link Building su LinkedIn?

    Ricevo ogni singolo giorno alcune richieste (direi "tentativi disperati") di Link Building, Guest Post tramite LinkedIn (e alcune tramite email, l'origine comunque credo sia sempre LinkedIn). Probabilmente la cosa è nata seguendo questi step:

    • qualcuno a caso mi aggiunge, magari dall'India o Pakistan (es. gruppo SEO Expert in comune, visibilità tramite like, commenti...), io confermo sempre tutte le richieste di connessione
    • altri seguono questa logica, con connessioni in comune
    • mi trovo ora richieste da persone a caso indiane (e dintorni), con 20 connessioni in comune, quasi tutti giovani "Open to Work" patatini, che tramite un DM fatto con lo stampino, mi propongono la loro lista di "High quality websites", con elevata DA e solite cose
    • nella Bio ho pure scritto ben visibile "I don't need link building services" in maiuscolo, italiano e inglese, ma non cambia nulla (anche perché in molti inviano la richiesta con messaggio predefinito anche senza visitare il profilo o comunque prima di farlo)

    Ripeto, aggiungo comunque tutti, mi chiedo però se ci sia un modo per "contenere" tutto ciò e chiedo anche se la cosa sia normale, se per caso ho "sbagliato" qualcosa io, dato che proprio non cerco servizi di link building e non ho nulla a che fare con quelle zone geografiche! 🙂


    simoneparodi 1 Risposta
  • User Newbie

    @giulio-marchesi Ciao.

    1. Da quando mi sono levato dai gruppi Linkedin non mi arrivano più
    2. Guardati meglio i tuoi contatti e fai pulizia