• User Attivo

    Adsense da valore alla SEO?

    La domanda è per iniziare una conversazione che stimoli i ricercatori SEO a guardare di più Adsense.
    Il motivo è che adsense offre molti report e non se ne parla, non ci sono esperti del settaggio di Adsense e sembra che la SEO abbia come solo fine il numero di visitatori.
    Eppure Adsense può offrire un'entrata importante anche per piccoli siti che possono avere la potenza di grandi siti grazie ad Adsense.

    Faccio un esempio prendendo due limiti estremi, un sito con un cpc di 1 cent e uno da 50 cent.
    Ora se ho un sito con 1000 visitatori al giorno e un cpc da 50 cent, potrei fare gli stessi soldi di un sito con 50.000 visitatori al giorno e un cpc da 1 cent.
    Vero che se ho 50k visitatori si possono provare tanti tipi di marketing.
    Ma se il cpc è 1 cent sono necessarie delle strategie perchè fare 50k di visitatori al giorno richiede tanto lavoro e tante spese e avere le entrate di un sito da 1000 visitatori vuol dire chiudere.
    Spesso pensiamo che se si adottano tutte le strategie SEO per farci inviare dei visitatori reali e interessati allora valorizziamo il brand e si fanno dei soldi. Ma i soldi di adsense da quali contenuti arrivano, quelli che abbiamo ottimizzato, i più lunghi, i più corti o i più letti?
    Vero che la SEO cerca di offrirci un modello per capire il percorso del lettore e come offrirgli il miglior contenuto, ma se poi non clicca, cosa risolvo?

    Vero che adsense chiede di non pubblicare i dati delle proprie entrate, ma questo non impedisce di parlare di come settarlo e come leggere al meglio i dati per capire cosa succede sul nostro sito.

    Buon 25 aprile 😉


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @infermieri-attivi io uso adsense dal 2014 a oggi sono arrivato a 36 € 😞


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @imperor se il sito è della tua attività allora il banner adsense non ti serve molto. Se ti fa avere i soldi dell'hosting va bene.


  • User Attivo