- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- come evitare la registrazione di spam-bot su phpBB ???
-
come evitare la registrazione di spam-bot su phpBB ???
ciao,
ho aperto un forum usando phpBB sul mio sito dedicato alle sagre...
problema...
il forum è ben indicizzato da google, forse troppo e mi arrivano anzichè utenti seri soprattutto spam-bot che inseriscono porcherie varie...
appena li vedo li uccido a mano :rambo: :impiccato: ...ma come fare in modo che non si possano registrare?
phpBB ha il codice di verifica, ma evidentemente questi bast**di lo hanno sgamato....esiste qualche mod o altro per impedire (o rendere ulteriormente difficile) la registrazione?
premetto che non conosco granchè di PHP, il mio sito è in ASP, il forum l'ho integrato nel layout...grazie
-
Queste sono due soluzioni disponibili:
http://phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=4911
http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=393606
-
grazie 1000, gli do un 'occhiata, anche se non credo di avere accesso al file .htaccess......
-
ma funziona quella cosa dell'htaccess?
-
A me ha funzionato..Avevo accessi dalla Cina, Australia, America...con quella modifica al htaccess sono spariti!
Tutti Bot proxati!!!!!!!
-
anche io ho lo stesso problema, non avendo accesso al file htaccess sono costretto a cancellarli a manina ogni volta che mi capita l'occasione.
purtroppo ci sono in giro spam bot che riescono a scrivere sui forum senza neanche registrarsi (ovviamente le stanze sono chiuse in scrittra al visitatore)...
la mia versione di phpbb2 è la 0.19....spero che nelle altre abbiamo risolto questo baco
-
su ISAPI come cambio quel rewrite?
grazie mille
-
@--Phoenix-- said:
anche io ho lo stesso problema, non avendo accesso al file htaccess sono costretto a cancellarli a manina ogni volta che mi capita l'occasione.
purtroppo ci sono in giro spam bot che riescono a scrivere sui forum senza neanche registrarsi (ovviamente le stanze sono chiuse in scrittra al visitatore)...
la mia versione di phpbb2 è la 0.19....spero che nelle altre abbiamo risolto questo baco
Credo che devi aggiornale la tua versione phpbb...ora siamo alla 2.22!!
Quindi molti bot entrano facilmente!
Aggiornala subito da phpbb.it