• User Newbie

    Nastro WooCommerce e promo?

    Sto cercando di creare un'offerta su un prodotto in un elenco di prodotti.

    Idealmente mi piacerebbe avere un piccolo nastro, ad esempio un banner colorato nella descrizione del prodotto che dice "Ottieni 4 mesi gratuiti quando acquisti questo prodotto, idealmente fai clic su di esso e si aprirà una scatola luminosa o un menu a tendina con termini e condizioni.

    Ho cercato plug-in di offerte, niente che riesco a trovare è quello che sto cercando.

    Non voglio un badge e non voglio uno striscione enorme nella parte superiore del fondo. Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.


    giulio.marchesi K 2 Risposte
  • User Attivo

    @kylo40 mah, ti consiglierei di modificare il template della pagina prodotto, tramite FTP oppure aspetto - editor del tema (precisiamo, se fai attenzione anche con questa procedura in genere meno consigliata, non accade nulla di male), content-single-product.php e le tue aggiunte vengono inserite in fondo (sotto quindi immagine, titolo, prezzo e descrizione, prodotti correlati).

    Oppure, sempre via FTP o editor del plugin (NB in questo caso, prima disabilita temporaneamente WooCommerce e al termine lo riabiliti), selezionando il plugin Woocommerce, template, single product, price.php: qui puoi fare le tue aggiunte che compaiono subito sotto titolo e prezzo, sopra la descrizione e l'aggiunta al carrello.

    Analogamente, se vuoi che il tuo inserimento di codice finisca sotto l'immagine principale, modifichi product-image.php

    NB: se il tema sovrascrive lo stesso file del plugin (ad esempio trovi "price.php" sia nel tema che nel plugin), vedi con quale dei due ottieni la modifica effettiva.

    Il percorso poi potrebbe variare leggermente a seconda del tema usato, comunque concettualmente la procedura è questa.

    Di fatto, per quanto riguarda la modifica del file in questione (appunto a seconda di dove vuoi posizionare la tua aggiunta), si tratta di inserire codice HTML, con eventuali personalizzazioni CSS, JavaScript, immagini o quello che preferisci. La struttura ovviamente è codice HTML.

    Questo che ho detto fa riferimento al template prodotto in generale. In alternativa, sui singoli prodotti interessati, fai "modifica prodotto"; beh, se sono tanti conviene esportare la categoria, quantomeno ID e descrizione, poi con un foglio di calcolo modifichi la descrizione inserendo il markup (heading tags ecc quindi anche tutto l'eventuale codice lo puoi inserire così), salvi il CSV e lo importi in modo da aggiornare il catalogo prodotti. In questo modo, come dici tu, l'aggiunta finisce proprio nel box descrizione prodotto e solo per i prodotti specifici che hai deciso di modificare (a mano oppure esportando la categoria ad esempio).


  • User Newbie

    @kylo40 ha detto in Nastro WooCommerce e promo?:

    Sto cercando di creare un'offerta su un prodotto in un elenco di prodotti.
    Idealmente mi piacerebbe avere un piccolo nastro, ad esempio un banner colorato nella descrizione del prodotto che dice "Ottieni 4 mesi gratuiti quando acquisti questo prodotto, idealmente fai clic su di esso e si aprirà una scatola luminosa o un menu a tendina con termini e condizioni. https://xender.vip/
    Ho cercato plug-in di offerte, niente che riesco a trovare è quello che sto cercando.
    Non voglio un badge e non voglio uno striscione enorme nella parte superiore del fondo. Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.

    I got this,..