- Home
 - Categorie
 - Digital Marketing
 - Web Marketing e Content
 - slogan da marketing
 
- 
							
							
							
							
							
slogan da marketing
una delle fasi per me difficili quando creo una landing è la creazione dell'impatto emotivo ed una delle sue fasi è la scelta della headline (se si chiama così) o per dirla in modo più volgare il classico slogan.
cosa ne dite di creare un elenco che possa servire da spunto quando si è a secco di idee?
comincio:
- business - obiettivo raggiunto
 - connetti la tua azienda
 - -obiettivo: (problema che risolvi con il tuo prodotto)
-soluzione: (il tuo prodotto) 
 - 
							
							
							
							
							
Penso ti riferisca al claim, l'headline molte volte è parte integrante del marchio (logo + headline)
es.

Il claim è il messaggio promozionale che sintetizza l'azione di una campagna, volgarmente chiamato >> slogan
ad esempio:
Fiat Stilo >> "Don?t stop me baby"
Fiera del libro 02 >> "Ritrovare il tempo"
Parla.it >> "Adesso puoi telefonare usando la testa"
.....Per quello che riguarda il tema trattato posso farti degli esempi pratici di alcune campagne effettuaate per nostri clienti:
- 
Produzioni artigianale dolciaria:
Colombe pasquali >> "Un dolce segno di pace"
(si è giocato con il momento storico, il prodotto e la tradizione religioso-popolare) - 
Produzione e vendita salotti
nuova linea >> "Comodi da morire"
(l'immagine e lo spot ritraeva un uomo, elegantemente vestito, disteso sul salotto con le mani incrociate sul petto; alla fine dello spot incrociava le gambe e sorrideva ) 
ecc...
 -