- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Progetto "Podcast"
-
Progetto "Podcast"
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per capire come muovermi.
Ho un negozio di fumetti e gadget, vendo online e da novembre sto facendo un intervento settimanale in una web radio di una decina di minuti.
Stavo pensando (ho già avuto l'ok dall'emittente) di ricaricare ogni intervento a mo di singola puntata creando un archivio "podcast" da diffondere poi nei vari social e con i vari sistemi di comunicazione che usiamo (email, whatsapp, telegram)...
Visto che al momento è appunto una cosa di questo tipo mi chiedevo se esistessero dei servizi gratuiti o a bassissimo costo per hostare i vari interventi.
Oppure se in alternativa potesse essere meglio utilizzare i vari audio come "colonna sonora" e creare dei video da caricare su youtube ed eventualmente anche su facebook ed instagram.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
A 1 Risposta -
@lideachetimanca Ciao, a me viene in mente la piattaforma Anchor, alla quale ti puoi iscrivere gratuitamente, che ti permette di distribuire le puntate del tuo podcast sui vari Apple Podcast, Google Podcast, ecc. Spero di aver risposto almeno in parte alla tua domanda. Questa è la URL di Anchor https://anchor.fm/.
Buona giornata.
L 1 Risposta -
@andrea-gatti dopo controllo ma pare possa essere la soluzione migliore sai?
Cosa dici potrebbe avere anche senso creare dei video con gli audio e metterli anche su instagram e youtube?
A 1 Risposta -
@lideachetimanca Sì, potrebbe aver senso creare dei reel con l'audio e una sequenza di immagini (inerenti all'argomento che tratti, ovviamente), da pubblicare su Youtube e Instagram.