• User Attivo

    open source vs commercial...

    secondo voi su quale dei due si investe molto in sicurezza e debug?


  • Moderatore

    @domenico.biancardi said:

    open source vs commercial...

    secondo voi su quale dei due si investe molto in sicurezza e debug?

    per esperienza e avendo a che fare con prodotti sia opensource che commerciali posso affermare che nell'opensource si investe di più nella sicurezza e soprattutto c'è la possibilità di far venire a galla velocemente e facilmente i bug.....

    il software commerciale nasconde "molta polvere sotto il tappeto", poi c'è il fatto che le compagnie devono vendere e quindi problemi di sicurezza e performance vengono trascurati a vantaggio della rapida implementazione delle funzionalità

    a parte alcuni prodotti particolarmente sensibili, per esempio il sistema operativo QNX che è usato in ambito militare e industriale, il software commerciale è afflitto da molti più problemi di sicurezza rispetto al software opensource e soprattutto c'è meno interesse a farli venire a galla e più possibilità di occultarli....purtroppo i cracker sono bravissimi a trovare questi flaw e sfruttarli....


  • Scusate se entro ora nella discussione.. ho un forum con Simple Machine Forum e uno con PunBB.. premesso che con SMF mi trovo benissimo e devo solo aspettare che creino una MOD ad hoc per essere un po' + facile da indicizzare, visto che non ho un post indicizzato in google..stavo testando punBB che trovo molto piacevole e abb dìfacile da gestire (anche se tutto in inglese).. ma anche qui ho notato poca indicizzazione.. myBB non lo conosco.. visto che punBB non ha + un supporto in italiano..qualcuno sa dirmi come funziona myBB e soprattutto se i post vengono indicizzati bene e se è sicuro come script? che sono i miei due punti fondamentali. thanxx


  • Super User

    SMF con Seo4smf secondo me è un ottimo compromesso...

    Un alternativa in crescita è anche BBpress... ma è un forum molto spartano e ridotto all'osso.


  • Ho installato su un nuovo forum myBB .. e a primo impatto non mi sembra niente male..


  • Super User

    @alb77 said:

    Ho installato su un nuovo forum myBB .. e a primo impatto non mi sembra niente male..
    Io sono stato sempre un fan di mybb,secondo me è la migliore alternativa a vbulletin dato che le funzioni sono più o meno le stesse (vbulletin però da più prestigio al forum)
    Se uno non vuole spendere 160 dollari,mybb a mio dire è la soluzione migliore...;)
    ciao!


  • Bannato User Attivo

    @Maro said:

    Avevo un forum con phpbb me l'hanno hackerato ben 3 volte 😞
    è un colabrodo straquoto
    e comunque se proprio non potete fare a meno di usarlo vi consiglio un nodo al fazzoletto e back del mysql frequentissimo


  • Bannato User Attivo

    ciao,
    se phpbb e SMF fanno dei tools che permettono di passare facilmente da una board all'altra, senza perdere i dati del db, opterei per SMF!;)

    Ma phpbb ha + supporto e + mod, ed è facilmente modificabile...sia dal lato db che del codice


  • @probid said:

    Io sono stato sempre un fan di mybb,secondo me è la migliore alternativa a vbulletin dato che le funzioni sono più o meno le stesse (vbulletin però da più prestigio al forum)
    Se uno non vuole spendere 160 dollari,mybb a mio dire è la soluzione migliore...;)
    ciao!

    Ciao probid.. Visto che mi sembri informato su myBB, vorrei trasferire utenti e post dal mio SMF a myBB.. sapresti consigliarmi per effettuare tale operazione? Non ho trovato converter per tali piattaforme..sai se c'è un modo per farlo senza perdere gli utenti già registrati e i post già pubblicati?
    Grazie 😉


  • User

    @alb77 said:

    Ciao probid.. Visto che mi sembri informato su myBB, vorrei trasferire utenti e post dal mio SMF a myBB.. sapresti consigliarmi per effettuare tale operazione? Non ho trovato converter per tali piattaforme..sai se c'è un modo per farlo senza perdere gli utenti già registrati e i post già pubblicati?
    Grazie 😉
    Sarei molto interessato anche io su come fare il passaggio 😉