• User Newbie

    Inserzioni nel blog con video incorporati monetizzati

    Ciao a tutti, ho una domanda a cui non trovo risposta, secondo voi la monetizzazione sui video YouTube incorporati nel blog abbinata ad inserzioni adsense può causare penalizzazioni sul posizionamento? Sono indecisa se oltre alla monetizzazione dei video, attivare anche le inserzioni adsense sul blog, naturalmente 1 per pagina. Cosa ne pensate?


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @rosac-0

    Ciao,

    secondo voi la monetizzazione sui video YouTube incorporati nel blog abbinata ad inserzioni adsense può causare penalizzazioni sul posizionamento?

    Servirebbe capire il tipo di sito e di video. Il sito è ben posizionato? Che obiettivi ha? Qual è il tuo pubblico? Chiedo perchè per un sito aziendale non aggiungerei pubblicità, idem per un blog di un professionista visto che la pubblicità infastidirebbe i lettori.

    Sono indecisa se oltre alla monetizzazione dei video, attivare anche le inserzioni adsense sul blog, naturalmente 1 per pagina. Cosa ne pensate?

    Blog e video incorporati sono tuoi quindi?


    R 1 Risposta
  • User Newbie

    @sermatica si, video tutti miei, il blog e’ dedicato ai miei Tutorial


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @rosac-0

    Ciao,
    grazie per le info.

    Sono indecisa se oltre alla monetizzazione dei video, attivare anche le inserzioni adsense sul blog, naturalmente 1 per pagina.

    Se l'obiettivo è monetizzare il traffico con la pubblicità allora si la attiverei, poi valuta quanti € ti porta, se pochi € al mese allora toglila visto che questa oltre che rallentare il sito impatta molto negativamente sulla UX di chi accede al tuo sito.

    Se l'obiettivo è iniziare collaborazioni con aziende allora non la metterei.
    I guadagni variano dai 0,80 ai 2,00€ per RPM - € per 1.000 impressioni