- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Costo advertising - Differenza tra banner ed intellitext
-
Costo advertising - Differenza tra banner ed intellitext
Secondo voi, quale può essere la differenza di valore/prezzo, a parita di altre condizioni, tra un classico banner ed una forma di pubblicità avanzata come intellitext?
A mio parere, un annunco interattivo in un testo, fa molta più presa rispetto ad un semplice banner, cui alla fine ci si assuefà(tant'è che generalmente si cambiano ogni tot settimane per rinverdire la curiosità).
Ci tengo però a sentire la vostra opinione e mi piacerebbe anche conoscere quale può essere la differenza di valore/costo(in termini %) tra i due strumenti di advertising in questione.
Vi ringrazio.
-
Il click rate dei sistemi come intellitext è mediamente più elevato rispetto ad un comune banner e di conseguenza pure i costi seguono lo stesso andamento.
E' più discutibile invece il valore che ne può derivare, dato che spesso i click sulla parola colorata e/o sottolineata vengono fatti per curiosità o per "sbaglio".
-
Quindi, in pratica, se il CT è più elevato è anche perchè la gente sbaglia a cliccarci?
Bhe, in teoria con la finestrella che si apre dovrebbe essere chiaro il messaggio che si raggiungerebbe cliccandoci.
Grazie.
-
E' ciò che ho potuto osservare direttamente, dato che molti visitatori tendono a cliccare sulla parola contemporaneamente all'apparizione della finestrella, quindi non dopo averla vista, pensando che si tratti di un link normale e non di uno di tipo pubblicitario.
Per cui, un certo numero di click a mio avviso non è dovuto al reale interessamento all'annuncio, ma ad "errori" o a semplcie curiosità.
Ovviamente occorrerebbe la testimonianza di qualcunaltro per dare una maggiore attendibilità o meno alle mie osservazioni.
-
intellitext crea molto fastidio,l'utente è abituato a leggere, poi a cliccare.
La forma di persuasione di intellitext è quella di far cambiare "percorso" all'utente anche in modo involontario.il valore comunque è da valutare su base ctr.