• User Newbie

    2FA non ha fatto nulla per impedire l'hacking, è normale?

    Dopo essere stato hackerato circa un mese fa, ho aggiornato la mia sicurezza per Facebook o almeno pensavo di averlo fatto. Ho abilitato tutte le possibili misure di sicurezza (2FA) domande di sicurezza, numeri di telefono... Poi oggi mi sveglio e sono comunque bloccato fuori dal mio account.

    Hacker ha aggiunto la sua email, cancellato la mia, cambiato password. E TUTTO QUESTO NONOSTANTE TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA?? È sbalorditivo, non ho ricevuto alcun messaggio, nessuna e-mail, nessun avviso da nessuna parte di ciò che sta accadendo. A cosa servono misure di sicurezza extra se non fanno assolutamente nulla. Qualcun altro ha questo problema? È normale che fb sia la piattaforma più facile da hackerare?

    Penso che eliminerò definitivamente fb una volta che avrò accesso, non come voglio, ma chiaramente è impossibile proteggere Facebook dall'hacking, tutte le misure extra chiaramente non fanno nulla.


    felter 1 Risposta
  • User

    @carla11 ciao. A fine giugno il mio account è stato disabilitato perchè sono stati pubblicati post da qualcuno che ha hackerato il mio business manager. Io avevo attivato il controllo a 2 fattori e non avevo memorizzato la password da nessuna parte.
    Nonostante abbia segnalato subito il problema non hanno fatto nulla per sistemare le cose, ad oggi ho perso l'accesso al business manager da cui gestivo le campagne FB e gli accessi al profilo personale.
    Ho fatto denuncia alla polizia postale che mi ha confermato un numero abnorme di accessi fraudolenti a profili Facebook e Instagram.
    Probabilmente, ma ovviamente non ci sono conferme, ci sono dei buchi nel software loro che permette di aggirare qualsiasi modalità di accesso normale.