• User Newbie

    Blog che tratta annunci di articoli usati

    Ciao a tutti, ho notato che in Italia ci sono pochissimi siti che riguardano gli annunci di articoli usati lasciando da parte i big, ho in mente un progetto che tra poco spiegherò e vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena o meno. Ho trovato un sito/più siti che pare che siano aggregatori da milioni di visite, uno di questo sarebbe in-vendita punto It, esiste da anni, non essendo un esperto nel settore da quanto sto capendo fanno web scraping, oltre a pubblicare gli annunci presi da altri portali più famosi, si posiziona su singole keyword estrapolate dalle pagine che contengono tutte le frasi di ricerca degli utenti (sempre prese dai portali più famosi), mi chiedo come fa a competere con altri siti più grossi. Quello che avevo in mente sarebbe di aprire un blog a tema, per esempio solo su articoli da pesca usati, andrei poi a lavorare sui contenuti scrivendo in modo dettagliato una sorta scheda prodotto su "una specifica canna da pesca" oppure essere un po' generalista sulle "canne da pesca usate" e da lì poi raggruppare e selezionare in modo dettagliato prendendo gli annunci che ritengo più affidabili/convenienti. Potrebbe essere un progetto interessante da realizzare ? Inoltre posso riuscire a posizionarmi in questo tipo di serp se trovo portali come questo o comunque portali che trattano annunci? Non dico che devo arrivare in prima posizione perché la vedo dura ma la giusta posizione per ottenere del traffico. Però il mio dubbio che appunto essendo un blog e loro più un sito che punta all'acquisto di conseguenza Google posizionerà sempre prima questo tipi di siti o sbaglio ? Fatemi sapere che ne pensate