- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ecosia: il nuovo badge "Climate Pledge"
-
Ecosia: il nuovo badge "Climate Pledge"
Noto per la prima volta su Ecosia il badge "Climate Pledge", secondo quanto dichiarato, è in funzione da giugno 2022.
ecosia.helpscoutdocs.com
twitter/ecosiaIn pratica, viene messo un rating (A-B-C-D-F, manca la E) alle principali aziende:
We’ve also started evaluating the climate pledges of major companies — stay tuned!
È la prima volta che mi capita di vederlo e noto soprattutto alcune "stranezze":
- scrivendo FB, Facebook non compare l'elemento, mentre facebook.com sì (in realtà compare solo quando appare anche a destra l'anteprima Wikipedia, il "Climate Pledge" viene collocato sotto di esso); come se ci fosse una non perfetta comprensioen dell'entità, comunque uguale. Non ha a che fare con nome brand o URL, dato che linkedin e linkedin.com lo fanno apparire entrambi, anche microsoft e microsoft.com
- dalla navigazione in incognito non c'è modo di far comparire il badge! Anche se compare a destra lo snippet Wikipedia, il badge non compare
- da mobile nemmeno, non compare
C'è poi un altro riquadro, "Climate Impact", che compare solamente per alcuni stati del mondo (lista su climateactiontracker.org) e indica una stima, secondo le previsioni di aumento della temperatura media (<+1,5°C, fino a +4°C), quindi inerente alla sosteniblità ambientale di una nazione. L'annuncio su Twitter. Questo box compare anche con la navigazione in incognito, a differenza del precedente che inspiegabilmente non compare.