• User Newbie

    Il vicino del piano di sotto mi urla di essere nel mio appartamento

    Ciao! I (19F) attualmente affitto un appartamento. Io e il mio vicino al piano di sotto (60+) non andiamo d'accordo. Verrà alla mia porta più volte in una settimana bussando molto forte. Non se ne andrà finché non rispondo e continuerà a bussare. È venuto a sgridarmi perché ho tagliato le verdure a metà giornata. È venuto a sgridarmi per aver aperto e chiuso la porta del mio bagno. È venuto a sgridarmi per aver fatto cadere alcuni piatti sul pavimento (accidentalmente). Stavo uscendo dal mio appartamento e lui ha detto "c'è qualche possibilità che tu vada a letto?" Al che ho risposto "Me ne vado" e lui ha detto "Grazie a dio". È solo estremamente ostile nei miei confronti ed è piuttosto minaccioso. Mi sento come se non potessi vivere nell'appartamento che sto affittando, altrimenti verrà a urlarmi contro. C'è qualcosa che posso fare?


    1 kyle46 2 Risposte
  • User Attivo

    @clevend
    parla del problema con chi ti affitta l'appartamento e spiegagli che la situazione è insostenibile. Se non gli interessa niente affronta la persona per chiarire la cosa civilmente, se non vuole sentire ragioni insultalo anche tu, denuncialo ai carabinieri se ti infastidisce alla porta, e se tutto è inutile facci a botte.


  • User Attivo

    @clevend

    Acquista alcune telecamere di sorveglianza (con audio birezionale) e mettile fuori dove nessuno può vederle, ma che riescano comunque a riprendere la parte interessata. Dovrai utilizzarli come esca! Pertanto, lascia che il tuo vicino continui a bussare alla tua porta e a sgridarti, senza alcuno motivo, in qualsiasi ora della giornata. Una volta che le telecamere avranno ripreso, e registrato, ogni sua mossa... Non ti resta che recarti al primo dipartimento di polizia più vicino a te e mostrare i video registrati in precedenza.

    Non hai scelta! Queste sono persone che a lungo andare possono fare davvero molto male. Da quello che ho letto dalle tue parole, potrebbe trattarsi di una persona disturbata psicologicamente e che odia ogni rumore commesso altrui.

    Un saluto, Kyle.