- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- posizionamento keyword e anlytics
-
posizionamento keyword e anlytics
Buongiorno a tutto e Buona Befana
Volevo fare una domandina agli esperti del posizionamento su google.
Io ho un sito di e-commerce www.amadeusonline.it
Fino al 1 dicembre avevo discreto successo e discrete vendite, ero posizionato in prima pagina per delle parole chiavi buone come vendita strumenti musicali, vendita strumenti musicali online, ecc ecc
Non so per quale motivo comunque, dal 1 dicembre sono stato fortemente penalizzato e le mie visite sono calate più del 50% .
Al che, ho iniziato a fare un restyling della gestione delle parole chiavi, description e target sulle foto.
Stò monitorando ogni giorno il rendimento delle parole chiavi con ANALYTICS di GOOGLE e con SHYNYSTAT e noto delle cose strane.
Esempio. la parola chiave YAMAHA P-70 (che è un piano elettrico, uno dei miei articoli) con SHYNYSTAT risulta che nessuno è entrato nel sito con questa parola. con GOOGLE invece risulta il contrario e ho "parecchie" visite, che solo ieri ad esempio, ho avuto 7 visite con questa parola chiave (il codice SHYNSTAT e ANALYTICS è scritto nelle stesse pagine).
Effettivamente però se faccio una ricerca con GOOGLE, e scrivo YAMAHA P-70 noto che con GOOGLE nelle prime 4 pagine il mio sito non esce.
Ora mi chiedo e vi chiedo ma queste statistiche sono attendibili? e se lo sono come può succedere una cosa del genere?
Grazie a tutti per la sicura disponibilità.
-
uso shinystat e mi trovo benissimo dal punto di vista delle statistiche Su un altro sito utilizzo analytics e credo sia attendibile anke quest'ultimo ovviamente senza dialer. Occorre stare ben attenti ad altri contatori che purtroppo utilizzano questo metodo illegale a nostro danno