• User Newbie

    Conformità alle comunicazioni SMS

    Qualche esperto di conformità al marketing SMS qui? Di recente stavo parlando con i proprietari di una startup con uno strumento che consente al testo di pagare per applicazioni di acquisto in live streaming.

    Per effettuare un ordine, il cliente invia semplicemente un messaggio di testo con il numero dell'articolo a un numero di telefono e il numero di telefono restituisce automaticamente un collegamento alla pagina di pagamento.

    Inoltre, gli utenti della piattaforma possono aggiungere i nomi di contatto/numeri di telefono dei clienti che hanno dato il consenso verbale, e quindi a quei clienti possono essere inviati collegamenti SMS a cataloghi di prodotti per l'acquisto.

    Quando ho ricevuto la demo, i proprietari di questa startup mi hanno aggiunto alla loro piattaforma e poi ho ricevuto un link a un catalogo tramite testo, ma il testo non includeva alcuna lingua di opt in/opt out né un link alla privacy policy o simile.

    Immagino che questo non rientri esattamente nel marketing degli SMS, quindi mi chiedo quanto debbano essere conformi a quelle regole. qualche idea?


  • User Newbie

    @prash ha detto in Conformità alle comunicazioni SMS:

    Any SMS marketing compliance expert here? I was recently talking to owners of a startup about a tool that allows text to pay for live streaming purchase applications.
    To place an order, the customer simply sends a text message with the item number to a phone number, and the phone number automatically returns a link to the payment page.
    Additionally, platform users can add contact names / phone numbers of customers who have given verbal consent, and then those customers can be sent SMS links to product catalogs for purchase https://mobdro.bio/ https://kodi.bio/.
    When I received the demo, the owners of this startup added me to their platform and then I received a link to a catalog via text, but the text did not include any opt in / opt out language nor a link to the privacy policy or similar .
    I guess this doesn't exactly fall into SMS marketing, so I wonder how much they have to comply with those rules. some idea?

    I got this,...