- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Feed Merchant Google
-
Puoi usare un file di excel o un foglio di google.... ma per definizione non esiste un modo semplice e veloce perché anche in questo caso immagino che tu ti debba interfacciare con gestionali aziendali o cose simili.
Io mi sono sempre creato soluzioni custom...
1 Risposta -
@tony-0 non so quanto sia "core" per te questa attività.
Ma- per agevolare le manipolazioni di stringhe nel feed
- per semplificare l'aggiornamento dei dati
- per migliorare la qualità dei dati interni
esistono diverse soluzioni sul mercato.
Quella con cui mi trovo meglio si chiama Data Feed Watch, ti consiglio di darci un'occhio, per quello che devi fare, se non ricordo male, ha anche una funzione di auto-compilazione in automatico dei Google Product Category dei prodotti.
G
1 Risposta -
@fabio-casolari che intendi soluzioni custom? soluzioni fai da te? macro ecc
-
@halfmoon si ho già visto questa soluzione ma ha un costo preferirei trovare un metodo manuale che con un pò di pratica riesco a gestire
-
@tony-0 ha detto in Feed Merchant Google:
C'è un modo per creare questo feed completo in maniera semplice e veloce?
Allora devi usare da Merchant Center le "feed rules".
Dovrai però rinunciare al semplice e veloce di cui parlavi qui:
"C'è un modo per creare questo feed completo in maniera semplice e veloce?"
-
ok proverò a rimboccarmi le maniche
-
esatto o direttamente dal plugin, o con il programmatore o con regole sul merchants o attraverso sistemi esterni, un feed con non soltanto i campi obbligatori compilati ma anche tutte le ottimizzazioni è una delle principali armi della tua futura campagna shopping (pmax forse) o anche delle parte organica ad esso associata
Il tempo speso sul feed è ben speso (pero controlla sempre di avere prezzi in linea se hai il gtin)
2 Risposte -
@fabioantichi grazie
-
@fabioantichi io sto creando un feed con tutte le richieste del caso ma pultroppo mi legge solo alcune colonne e non so se sia un problema di excel o di come lo creato. Avresti per caso un feed di esempio da prendere spunto?grazie
1 Risposta -
1 Risposta -
@halfmoon quindi voi lavorate con il file xml? è più versatile?
1 Risposta -
Miglior Risposta
@tony-0 assolutamente no, noi ci affidiamo a DataFeedWatch.
Passiamo il feed generato dal CMS a DFW lo elaboriamo e poi sputiamo fuori un XML che passiamo a Merchant Center (o lo passiamo direttamente via API)
questo ci permette di lavorare sui dati che ci interessano, creare regole, manipolare i valori, senza i problemi che ci può dare il formato.
1 Risposta -
@halfmoon ok perfetto grazie per la risposta. Ho afferrato il concetto e speravo di optare per una soluzione fai da te.
Grazie ancora