- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Problema indicizzazione nuovo sito
-
Problema indicizzazione nuovo sito
Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla.
Ho lanciato un nuovo sito (trovacamgirl.com) ma Google sembra ignorare la maggior parte delle pagine.
A distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione ha indicizzato solamente 4 pagine e tutto il resto rimane con la dicitura "rilevato ma non indicizzato".
Secondo voi quale può essere il problema?
Ho effettuato una scansione con Screaming Frog e tutte le pagine risultano indicizzabili.
Grazie a chi mi darà una mano!
2 Risposte -
@mr-gold Controlla il file di log, per capire se google trova difficoltà nella scansione delle pagine.
-
@mr-gold Un mese e mezzo è poco.
Esistono due soluzioni alternative per il tuo problema: aspettare che il crawler di Google rilevi le pagine del tuo sito (che a sua volta può durare mesi interi e non hai la certezza che li indicizza) oppure passare alle maniere forti. Io preferisco la seconda. E tu?
Un saluto, Kyle.
M 1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Problema indicizzazione nuovo sito:
@mr-gold Un mese e mezzo è poco.
Esistono due soluzioni alternative per il tuo problema: aspettare che il crawler di Google rilevi le pagine del tuo sito (che a sua volta può durare mesi interi e non hai la certezza che li indicizza) oppure passare alle maniere forti. Io preferisco la seconda. E tu?
Un saluto, Kyle.
Grazie Kyle, ma cosa intendi per "maniere forti"??
1 Risposta -
@mr-gold La risposta a questo determinato significato la puoi trovare su Google Search Console!
Una buona domenica, Kyle.
-
Ma che motivo c'è di essere così "criptici"??? Mah...
1 Risposta -
@mr-gold Il motivo è semplice, Mr Gold... Nessuno ti dice esplicitamente cosa devi fare, soprattutto quando in prima persona te ne stai lì (ogni giorno) a capire come risolvere un problema che ti affligge per mesi interi.
Se hai voglia di studiare, io l'indizio te l'ho già dato! Se non hai voglia di studiare, allora aspetta che forse qualcuno ti dirà cosa fare.
Un saluto ancora. Passo e chiudo!
-
Bè, in realtà non sto ad affliggermi ma cerco costantemente una soluzione, anche, chiedendo ai più esperti come ho fatto qui sul forum.
La voglia di studiare e imparare di certo non manca, quello che stanno mancando sono i consigli degli esperti.... finora ho ricevuto un link a Google Search console... Nessuno ti costringe a rispondere Kyle46 quindi Passa e Chiudi tranquillamente!