• User Attivo

    atto compravendita incompleto

    Buongiorno mia nuora ha ceduto sd una sua cugina la sua quota di proprietà di un "fabbricato" costituito da ben 8 unità. Trattasi di vecchia costruzione tramandata nel tempo .

    Circa venti giorni fa è stato stipulato l'atto notarile. Facendo una visura sul sito AdE ho notato che due di quelle 8 unità sono rimaste "attive" in carico a mia nuora.

    Trattasi di rendita complessiva di € 23.66 cat. C/2 proprietà al 25%. Mia nuora non sa spiegare il motivo: dimenticanza del notaio, altro?

    La descrizione che appare sulla "visura attuale per soggetto" è: " UNITA' AFFERENTI EDIFICATE SU AREE DI CORTE".

    Ovviamente interpellerà il notaio che ha stipulato l'atto, ma tale descrizione cosa significa? In effetti sembra si tratti di costruzioni posticce risalenti ad anni fa.

    Chi mi può dare qualche possdibile spiegazione dell'omessa cessione (a parte evenuale dimenticanza)? Come si potrà rimediare dal momento che mia nuora voleva sganciarsi definitivamente dalla comunione con la parente. E' vero che si tratta di valori modestissimi ma rimane comunque una "dipendenza" che si intendeva sciogliere definitivamente e totalmente.

    Grazie e corrdiali saluti