- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Mod_rewrite su phpBB [era Aiuto]
-
Mod_rewrite su phpBB [era Aiuto]
Ciao a tutti, seguendo i consigli nella guida di Giorgio, sto tentando di convertire il mio forum di phpbb con il mod rewrite.
Sono quindi passato su piattaforma linux e li ho effettuato tutte le modifiche descritte nella guida.
Arrivato a modificare il file .htaccess mi sono accorto che non c'erà. L'ho dunque creato con block notes inserendo il codice fornito da Giorgio. Ora finalmente vedo che si sforza di crare gli indirizzi in html però andando a vedere un post mi da errore oppure effettuando in login.
potete vedere il test del forum su xttp://lnx.vacanzecalabria.biz/public/forum
Cosa ho sbagliato! Chiedo aiuto!
-
Intanto ti faccio qualche domanda per indagare:
che guida hai seguito?
oltre alla creazione del .htaccess hai modificato il codice del phpBB?PS: a suo tempo ho fatto la modifica per rendere gli URL appetibili su un mio vecchio forum basato su phpBB ed avevo seguito questa guida che ha dato esito positivo:
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/MOD_Rewrite_per_PhpBBFacci sapere.
-
Fatto per ora va però ho dovuto reistallare il forum, ora prova a importare il db e vedo se fa ancora errore.
Una domanda: nella guida di Giorgio fa alcune modifiche che interpellano alcuni file contenuti nella cartella /forum/templates/SubSilver
ovviamente, se io cambio templates, devo rimodificare i file o no?
-
Se cambi templates immagino proprio che dovresti modificare i nuovi file... vado per logica.
-
E' andato! ho ricaracato il Db e funziona tutto. Ti ringrazio molto
-
Ottimo... son contento per te
-
Ho fatto il test. Non so come ma anche l'altro templates risulta essere modificato. Lasciamo questo post ai posteri
-
Sarà perchè se hai seguito la guida che ti ho linkato nel mio primo post allora non vai a modificare assolutamente nessun file del template SubSilver e nemmeno di un altro ma solamente i file che stanno al di fuori di queste direcory.
-
No ho seguito la guida di Giorgio