• Super User

    Vbulletin: che pregi ha?

    Che pregi ha Vbulletin?
    Lo consigliate caldamente?


  • Super User

    Mooolto caldamente...che pregi ha?
    Vai su demo.vbulletin.com e apri un account di prova...poi vedrai che potrai risponderti da solo 😄
    Praticamente il pannello d'amministrazione è fantastico...


  • Super User

    @probid said:

    Mooolto caldamente...che pregi ha?
    Vai su demo.vbulletin.com e apri un account di prova...poi vedrai che potrai risponderti da solo 😄
    Praticamente il pannello d'amministrazione è fantastico...

    Sì ho già aperto un account demo. 🙂
    Però volevo sentire anche qualcun altro, che mi potesse dire di acquistarlo. Io voglio acquistarlo, ma voglio che qualcuno mi dica i motivi per cui faccio bene.
    Spero che ci siano altri che posteranno qualche motivo.
    grazie a tutti!


  • Super User

    Bhè,con vBulletin puoi fare praticamente di tutto,e poi ci sono moltissime mods e stili in circolazione per vB,oltre ai moltissimi siti di supporto.
    Poi secondo me,vB è soprattutto questione di PRESTIGIO,dal momento che ci sono boards free che possono essere considerate quasi al suo pari...anche myBB se fosse stata a pagamento sarebbe stata "speciale"... 😄


  • Super User

    dai un'occhiata all'ebook di giorgio sui forum e vedrai alcune delle funzionalità di vbulletin.

    come indicazione dai un'occhiata alle board usate dai maggiori forum e vedrai che 90% delle volte trovi vbulletin (questo forum, quello di html.it etc etc).


  • Super User

    @Tymba said:

    dai un'occhiata all'ebook di giorgio sui forum e vedrai alcune delle funzionalità di vbulletin.

    come indicazione dai un'occhiata alle board usate dai maggiori forum e vedrai che 90% delle volte trovi vbulletin (questo forum, quello di html.it etc etc).

    Sì sì infatti prima ho dato un occhiata anche a quell'ebook.
    Riguardo al fatto che molti siti famosi lo usano, potrebbe darsi anche che lo usano perché...molti siti famosi lo usano. 😉
    Comunque ho guardato bene ed effettivamente vale la pena comprarlo.


  • Super User

    @lukas said:

    Riguardo al fatto che molti siti famosi lo usano, potrebbe darsi anche che lo usano perché...molti siti famosi lo usano. 😉

    i siti grandi hanno un forte traffico, centinaia di persone collegate contemporaneamente centinaia se non migliaia di post al giorno e, se un forum fosse scarso, ci mettono un amen a levare tutto e cambiare.

    I test li fanno anche i "piccolini" quindi figuriamoci quelli più "grandi".
    Una volta tanto sfruttiamo il lavoro fatto dagl'altri.

    con questo non voglio dire di prendere un prodotto a scatola chiusa e basarsi solo su questo concetto ma di considerarlo come indice di affidabilità.


  • User Attivo

    Non conosco vBulletin se non da utente, per cui non saprei consigliarti più di tanto.

    Prima di acquistare una board con vBulletin valuta, però, la sua diretta concorrente: Invision Power Board o ipb.

    QUI puoi trovare una discussione sul forum ufficiale di Invision in cui confrontano le due board

    Mentre QUI puoi trovare il principale sito di supporto di Invision da cui prendere skin e modifiche per adattarla meglio alle tue esigenze.

    😉