- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema indicizzazione: Rilevata, ma attualmente non indicizzata
-
Problema indicizzazione: Rilevata, ma attualmente non indicizzata
Ciao ragazzi, non capisco il motivo per cui il motore di ricerca non riesce ad indicizzare i miei contenuti.
Da search console dice che l'url è stata rilevata ma attualmente non indicizzata e cliccando su "scopri di piu" questo è quanto: Rilevata, ma attualmente non indicizzata. Google ha rilevato la pagina, ma non l'ha ancora sottoposta a scansione. In genere questo significa che Google ha cercato di eseguire la scansione dell'URL, ma l'operazione sembrava sovraccaricare il sito, quindi ha dovuto riprogrammare la scansione. Ecco perché la data dell'ultima scansione non è indicata nel rapporto.
Articoli di Blog su wp, niente di particolare e niente di troppo pesante.
2 Risposte -
Ciao Simone,
quanto traffico hai sulla GSC? Indicativamente intendo, sito nuovo? Hai provato analizza Url sulla GSC per farla indicizzare forzatamente? Verifica che l'url sia index. Potresti provare anche a linkare l'url maggiormente e dalla home.Ultima spiaggia potresti provare a utilizzare le API di Google per forzare l'indicizzazione.
1 Risposta -
@sermatica Ciao sisi è tutto corretto e da quello che posso capire effettivamente non ci sono problemi sul sito/pagina che bloccano la scansione o indicizzazione.
Quindi non riesco a capire
1 Risposta -
Ciao Simone, riesci a darmi info sulle cose che ho chiesto più sopra? Hai fatto i vari test, cosa dicono?
-
Ciao il dominio è registrato da diversi anni ma sempre con pochissimo traffico, soltanto da pochi mesi stiamo facendo un'attività di blogging per veicolare traffico organico.
Le pagine sono index e effettuando la scansione da gsc non ci sono problemi
gsc dice:
L'URL non si trova su Google
Questa pagina non è presente nell'indice, ma non a causa di un errore. Leggi i dettagli sotto per sapere perché non è stata indicizzata
1 Risposta -
@simone-paciarelli ha detto in Problema indicizzazione: Rilevata, ma attualmente non indicizzata:
Ciao il dominio è registrato da diversi anni ma sempre con pochissimo traffico, soltanto da pochi mesi stiamo facendo un'attività di blogging per veicolare traffico organico.
Ok chiaro, allora se la Sitemap è aggiornata con tutte le url dovresti vedere crescere le pagine indicizzate, anche se lentamente. Controlla se le nuove url sono linkate dalla Home.
Se puoi utilizza anche le Indexing API di Google, in diverse situazioni mi hanno risolto il problema.
-
@simone-paciarelli Google indicizza tutto! Il problema è che è stupido, si dimentica, oppure ha notato qualche piccolo problemino nel codice html della pagina in questione e lo mette in quarantena fino a nuovo ordine. Non stiamo parlando di giorni, ma di diversi mesi.
Insomma, se dovessimo aspettare che sia Google a indicizzare le nostre pagine, saremmo costretti ad attivare una qualche forma di protocollo che ci spingerebbe ad abbandonare temporaneamente e/o a cancellare definitivamente il nostro sito (nonostante la Sitemap inviata correttamente).
Una buona fortuna, Kyle.