• User Attivo

    Per una PMI: prima l'e-mail e poi il sito?

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno sul treno ho visto un comunissimo sacchetto di plastica con il marchio di un'azienda ed i suoi riferimenti.
    Poi ho visto che non c'era nessun riferimento ad un indirizzo internet, ma vi era presente l'indirizzo e-mail, che era una cosa del tipo:
    [email][email protected][/email].

    E quindi mi chiedo partendo da questo fatto,
    l'e-mail come mezzo di comunicazione per vendere i propri prodotti, è il primo passo dell'aver conosciuto internet o il primo passo per la valutazione del web come canale commerciale?

    Ola'''


  • Super User

    Secondo me l'azienda diviene consapevole del fatto che l'indirizzo email rappresenta una possibilità in più di essere contattati oltre al telefono/fax.... specie se si tratta di mail del tipo da te citato.


  • Super User

    oppure tristemente la mail ormai ce l'hanno tutti, il sito no..

    ho avuto diversi clienti che per anni o non avevano il sito o al massimo avevano una paginetta ridicola con solo tel e email. allora tanto vale reclamizzare la mail e basta.

    certo che se però la mail in questione è del tipo che dici tu..
    è ancora più triste.

    la conferma me la da il fatto che non è una mail del tipo
    [email]nome@dominiodell'azienda.it[/email]
    ma si appoggia a virgilio (o a libero, tin, ecc..)

    della serie, forse non vogliono pagare nemmeno un dominio?

    ma ti sembrava un'azienda di grosse dimensioni?


  • User

    La cosa pazzesca della situazione è un'azienda che ha la possibilità di farsi conoscere con delle buste, ci spende dei soldi, forse del tempo e risorse umane e poi....mette un'email qualunquista che nessuno ricorderà neanche se la vede cento volte di fila! Quasi come fare un'insegna e scriverci parole insensate o poco leggibili! Peccato, un'altra occasione persa!