• User Attivo

    Adsense ha le stesse prestazioni se il sito è su un hosting o un Server?

    La domanda è difficile lo so.
    Capisco che adsense profila i visitatori, se cerco info su un hosting o un server mi trovo le pubblicità di quei prodotti.
    Ma le risorse hardware da dove le prende adsense?
    Ad esempio ho un sito senza adsense che con pagespeed arriva anche a 100, se ci metto adsense arriva a 50.
    Quindi Adsense ha bisogno di risorse, ma è solo è solo questione di ottimizzazione dei codici o l'hardware può dare un aiuto rilevante?

    Buona giornata e grazie a chi ha voglia di rispondere


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @infermieri-attivi ha detto in Adsense ha le stesse prestazioni se il sito è su un hosting o un Server?:

    Ciao
    anche se non sono un esperto Adsense provo a risponderti.

    Ma le risorse hardware da dove le prende adsense?

    Il server Google gestisce la parte delle aste e dell'Adv, il tuo server compone la pagina, in parte anche il pc dell'utente che deve caricare tutte le pubblicità viene utilizzato. Questo puoi vederlo in particolare su siti che usano la programmatic, noterai sul Task manager di Chrome che la scheda utilizzerà molta cpu rispetto a un sito "normale".

    Ad esempio ho un sito senza adsense che con pagespeed arriva anche a 100, se ci metto adsense arriva a 50.

    Normale visto che le pubblicità "intasano" letteralmente il sito e sono dinamiche.

    Quindi Adsense ha bisogno di risorse, ma è solo è solo questione di ottimizzazione dei codici o l'hardware può dare un aiuto rilevante?

    Tutto quello che hai detto, se ho un telefono di fascia bassa navigherà più lento di uno di fascia alta a parità di connessione. Un buon Hosting e una buona ottimizzazione del sito agevolerà molto la navigazione, poi ti consiglio di guardare i dati reali e non quelli stimati di laboratorio.


  • User Attivo

    Quindi se ho capito bene dal lato pratico:
    Di base il sito richiede risorse.
    Aggiungo il codice adsense.
    Quindi il mio sito manda una "chiamata" ad Adsense che decide il banner migliore, aprendolo nel mio sito come se fosse un frame.
    Il visitatore caricherà sito e banner a seconda della sua connessione e del suo hardware che sia smartphone o pc.
    Ovviamente il codice adsense non si può toccare
    Se ho un sito pesante con tanti "gadget", se ho un hosting o un server che non riescono a caricarlo in tempi "decenti" non cambia nulla.
    Al limite sono meglio i template di default o comunque leggeri senza tanti "orpelli" ma veloci a caricarsi.
    Ho capito bene?


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @infermieri-attivi ha detto in Adsense ha le stesse prestazioni se il sito è su un hosting o un Server?:

    Se ho un sito pesante con tanti "gadget", se ho un hosting o un server che non riescono a caricarlo in tempi "decenti" non cambia nulla.

    Non ho capito, cosa intendi per "non cambia nulla"?

    Al limite sono meglio i template di default o comunque leggeri senza tanti "orpelli" ma veloci a caricarsi.
    Ho capito bene?

    Non ho capito cosa intendi per "template di default"?