• User

    Bannato da Adsense, e so anche perchè.

    Ciao a tutti, sono appena approdato sul forum dopo una ricerca di info sul mio caso. Vi spiego brevemente.
    Sono l'amministratore di un forum di una Facoltà Universitaria. Il forum ovviamente ha come pubblico tutti gli studenti, stiamo parlando quindi del 99% di accessi tramite richiesta diretta. Numeri piccini, 200-300 visite giornaliere con circa 4000 pageview al giorno. 2 giorni fa mi arriva l'email che mi avvisa della disattivazione del mio account proprio quando ero arrivato al primo pagamento. Loro dicono che ci sono stati click non validi e penso di sapere perchè: Tantissime visite le ricevo direttamente dai computer della biblioteca della facoltà, dalle case studente e internet point della città.
    Quando ho visto che tantissimi colleghi si mettevano in coda in facoltà per utilizzare il pc ero stracontento, ma poi ho pensato se 50 persone fanno 50 click dallo stesso PC non è che google pensa che sia sempre la stessa persona? E poi un'altra parte usa tantissimo gli internet point visto che il pc lo hanno a casa ma vivono in città e allora come si fa? Ho fatto il ricorso ma so già che non lo prenderanno in considerazione, impossibile dimostrare che dico la verità. :arrabbiato:
    Mi metto anche nei loro panni, ma allora mi chiedo sono fuori da qualsiasi AFFILIAZIONE?


  • User Attivo

    Ciao leonraul.
    Mi dispiace per te ma considera che da quando hai ricevuto quella mail puoi dire addio ad adsense!
    Lo so e' triste come lo e' per tanti altri ( se provi a girare nel forum te ne renderai conto ).
    Credimi ti faro' saltare tante perdite di tempo , non tentare la riattivazione dell'account o altro , ma dimentica google ed inizia a trovare valide alternative in giro ce ne sono molte! ( se giri per il forum le troverai ).

    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciao


  • User

    @raul said:

    Ciao leonraul.
    Mi dispiace per te ma considera che da quando hai ricevuto quella mail puoi dire addio ad adsense!
    Lo so e' triste come lo e' per tanti altri ( se provi a girare nel forum te ne renderai conto ).
    Credimi ti faro' saltare tante perdite di tempo , non tentare la riattivazione dell'account o altro , ma dimentica google ed inizia a trovare valide alternative in giro ce ne sono molte! ( se giri per il forum le troverai ).

    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciao

    Si si concordo con te, ho fatto solo il ricorso che loro mi hanno detto di presentare, e a cui rispondono ufficialmente dopo aver ricontrollato. Per adesso tutti i ricorsi che ho visto hanno avuto risposta negativa. Quindi non ci conto proprio....

    Sai darmi un consiglio?
    I miei numeretti li hai visti sopra e il mio pubblico è composto da studenti universitari. Leggevo cose interessanti di MIVA ma da quanto ho capito ci vuole partita iva... Pensavo anche a Ebay o roba del genere...tu che faresti?
    Grazie


  • Bannato User Attivo

    L'unico consiglio che posso darti è quello, qualsiasi altro advertiser tu abbia intenzione di inserire, di fargli presente il tuo problema. Quest'ultimo, se abbastanza comprensivo ma soprattutto "elastico" (cosa che non può fare certo adsense) può forfettizzarti o al limite rendere "non validi" i click provenienti tutti dallo stesso ip.
    ciao


  • User Attivo

    ... Affidati ad altri programmi, edintorni, superguadagni, clickpoint, proadvertising, MIVA (sarà disponibile da marzo) e Yahoo (anche questo sarò presto disponibile) possono costituire un'importante alternativa (e seria) a adsense.
    In bocca al lupo,
    Federico


  • Super User

    Ciao Leonraul
    a me è successa la tua identica cosa. Cioè avevo inserito come home page di default un 10 di computer da un internet point e google mi inviò una mail per dirmi che mi stavo comportando male perchè arrivavano click da stessi Ip. Io però chiamai al numero di Google e spiegai la situazione. Loro mi riattivarono il servizio e in più, appena vedo dei clic fraudolenti, apparte tutelarmi memorizzando l'ip, invio a GG una mail per indicare che in tot giorno ho avuto un numero di clic troppo superiore alla media. Ora viaggio che è una bellezza. Diciamo che secondo me se ti comporti bene per i prime sei - otto mesi con Adsense vai tranquillo


  • User

    @Calabria said:

    Ciao Leonraul
    a me è successa la tua identica cosa. Cioè avevo inserito come home page di default un 10 di computer da un internet point e google mi inviò una mail per dirmi che mi stavo comportando male perchè arrivavano click da stessi Ip. Io però chiamai al numero di Google e spiegai la situazione. Loro mi riattivarono il servizio e in più, appena vedo dei clic fraudolenti, apparte tutelarmi memorizzando l'ip, invio a GG una mail per indicare che in tot giorno ho avuto un numero di clic troppo superiore alla media. Ora viaggio che è una bellezza. Diciamo che secondo me se ti comporti bene per i prime sei - otto mesi con Adsense vai tranquillo

    Beh staremo a vedere cosa mi diranno. Io non ci ho pensato subito me ne sono accorto troppo tardi. Cmq ripeto sto già cercando altre alternative.

    Affidati ad altri programmi, edintorni, superguadagni, clickpoint, proadvertising, MIVA (sarà disponibile da marzo)

    Da marzo? ma non è già disponibile?


  • Community Manager

    Sarebbe molto interessante se si potessa auto-bannare dai click qualche Ip 🙂

    Secondo me se l'ip fosse sempre lo stesso, con una bella indagine ed analisi ti potrebbero aiutare 🙂


  • User Attivo

    @leonraul said:

    Da marzo? ma non è già disponibile?

    L'attuale sitema di Miva è riservato ad aziende e comunque è molto vincolante (pagano e pagano veramente cifre serie però). Dalla prossima primaverà avranno un loro sistema identico ad adsense, ma si spera anche che al più per giugno Microsoft arrivi col suo mega programma. Da conoscenze che ho in Francia, si dice che molti stiano spontaneamente passando da Google ad Microsoft. Per il programma di Yahoo pensato per i piccoli pubblisher sembra che quest'anno sia l'anno giusto.


  • Super User

    Si, se glielo dici è facile che escludono a priori i click dall'ip di facoltà, ma a quel punto non farebbe un cent se quasi tutta l'utenza si collega da li.

    E' un problema non da poco in effetti.


  • User

    Mi è appena arrivata la scontata risposta..... ovviamente "prestampata"

    *Gentile Publisher,

    La ringraziamo per il suo ricorso.

    Dopo aver ricevuto la sua risposta, abbiamo riesaminato nuovamente e
    accuratamente i dati del suo account. Abbiamo nuovamente confermato che i
    clic non validi sono stati generati sugli annunci del suo sito violando i
    Termini e condizioni nonché il regolamento del programma.

    https://www.google.com/adsense/terms
    https://www.google.com/adsense/policies

    Le norme che abbiamo stabilito contribuiscono all'efficacia degli annunci
    Google sia per i nostri publisher che per i nostri inserzionisti. In base
    a quanto previsto dal nostro regolamento su questo aspetto, non possiamo
    reintegrarla nel programma.

    Le ricordiamo inoltre che ulteriori ricorsi o ricorsi doppi relativi a
    questo problema potrebbero essere ignorati e potrebbe non ricevere
    messaggi da parte nostra. Apprezziamo la sua comprensione.

    Cordiali saluti,

    Il team AdSense di Google

    No problem il loro CREPA è contraccambiato anche da me.....
    Aspettiamo Microsoft.... a cosa ci siamo ridotti :sbonk:
    *


  • Bannato User Attivo
    Cioè avevo inserito come home page di default un 10 di computer da un internet point
    

    .....:o 😮 😮 😮 ............teribbile


  • User

    Che poi come se me ne importasse di essere reintegrato...ma lo sanno che in italia siamo maestri di PRESTANOME? :eheh::eheh:

    No dai scherzo........:lol: Tuttosommato posso capirli.....


  • Super User

    Ti servirebbe anche il PRESTAURL 😄

    Comunque io usa Miva (sistema INLINE) e non è che renda molto...

    Alberto, tu cosa usi per dire che pagano bene?

    Ciao


  • User

    Ti servirebbe anche il PRESTAURL image
    Si infatti introduci l'assurdità della cosa. Mi sta bene che banni il sito ma l'account completo secondo me è ridicolo. Anche perckè mi chiedo, chi ha 10 siti web coa fanno? Li chiudono tutti? Per colpa di uno? Bah....


  • Super User

    Io ho avuto dei problemi con 1 solo sito, mi hanno bannato solo quello...gli altri non li hanno toccati (tra l'altro poi mi hanno riammesso...)

    Ciao


  • User

    Ma quindi per altri siti posso reinserirmi?


  • Super User

    si, se non usi il tuo nome però...


  • User

    @Tuonorosso said:

    si, se non usi il tuo nome però...

    Scusami ma allora è un NO.. :mmm:


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Sarebbe molto interessante se si potessa auto-bannare dai click qualche Ip 🙂

    Secondo me se l'ip fosse sempre lo stesso, con una bella indagine ed analisi ti potrebbero aiutare 🙂
    In questi giorni sto tentedo un certo rapporto con google :D, gli ho segnalato che le informazioni del loro dominio erano state cambiate ( da un sito hacking ) inserendo delle informazioni non proprio belle ( tra l'altro anche spam 😄 ) e loro mi hanno risposto ringraziandomi per l'interessamento ecc.
    PS: Provate il whois a google.com 😄 ancora nn hanno risolto nulla..

    Oggi ho inviato una nuova mail:

    Salve, vorrei proporvi un'opzione da inserire in Adsense, in Italia molti utenti hanno una connesione Fastweb che sfrutta la LAN, quindi gli utenti hanno tutti lo stesso ip ( o a regione, dipende dai server ) potreste includere un'opzione che consenta di bannare il proprio IP cosicchè le pubblicità AdSense di un certo cliente non vengano mostrate per il suo IP o non vengano contati i clicks come validi. Quest'idea mi è venuta poichè molti utenti potrebbero essere bannati per i click dei clienti fastweb che potrebbero essere ritenuti fraudolenti.

    Vi ringrazio per l'attenzione,
    Distinti saluti

    Speriamo che mi diano un po' d'attenzione..