• Moderatore

    Gestionale per negozio fisico + WooCommerce

    Ciao a tutti,

    Sto cercando informazioni riguardo a software gestionali per negozi su strada che abbiano una integrazione efficiente con WooCommerce.

    Uno dei miei clienti ha un negozio fisico che è la principale modalità di vendita e ha aperto l'anno scorso uno shop WooComerce.
    Stanno usando un gestionale che ha grossi problemi, primo tra tutti, ha una sincronizzazione unilaterale e richiede che i prodotti vengano comunque pesantemente modificati una volta caricati sul sito.

    Sto cercando per loro una soluzione alternativa. Mi servirebbe, quindi, un gestionale per un negozio fisico che si interfacci in modo efficiente con WooCommerce, possibilmente con sincronizzazione bidirezionale.

    Qualcuno ha delle idee da darmi?


  • User Attivo

    Non so consigliarti ma se lo trovi assicurati che gestisca bene importazione/esportazione in csv, avevo provato a gestire un Woo-Commerce importando un file csv fatto in Excel (del fornitore) con ottimi risultati, potresti provare a farlo (o fartelo fare) con Access, oppure usare PrestaShop che dicono essere più indicato (io non l'ho mai usato) prova a guardare qui

    hxxps://www.prestashop.com/forums/topic/102853-gestione-prodotti-offline/

    Saluti


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @dadoge
    Il fatto è che non c'è solo da gestire i prodotti da caricare o esportare, ma anche sincronizzare gli ordini offline (nel negozio fisico) con quelli online, generare dei codici a barre e gestire clienti e ricevute...
    In questo caso non è così semplice come caricare un csv.