- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Ho fatto una brutta domanda al colloquio?
-
Ho fatto una brutta domanda al colloquio?
Purtroppo non c'è un modo migliore per esprimerlo e nessuno ti dirà mai: "vai tranquillo non ci saranno mai lavori extra orario".
In ogni lavoro può capitare di avere emergenze e fare tardi ma l'unico modo (per lo meno per me) che ho trovato per scoprirlo è capire come viene organizzato il lavoro.
Chiedere come viene organizzato il lavoro e che tipologia di contratti si fanno con i clienti ti fà capire se lavorerai sempre con l'acqua alla gola oppure puoi lavorare tranquillo.
Es. 1
Il cliente paga X (lavoro a progetto) e gli diamo una scadenza. Il lavoro (comprese le nuove modifiche) deve essere presentato per la data di scadenza.= generalmente questa tipologia è quella che fa fare lavoro extra perchè se ci sono cambi in corsa la scadenza non viene mai posticipata ma le nuove richieste devono essere realizzate
Es. 2
Non abbiamo software per organizzazione progetti, ci scriviamo le email = scappa!Es. 3
Le persone possono essere contattate telefonicamente dal cliente = scappa di corsa!
Se il lavoro è organizzato in modalità Agile sicuramente avrai una vita più tranquilla (ma non è detto).
Comunque il tutto dipende anche dal tipo di lavoro e mansione ovviamente
1 Risposta -
@giuseppemorelli ha detto in Ho fatto una brutta domanda al colloquio?:
Es. 2
Non abbiamo software per organizzazione progetti, ci scriviamo le email = scappa!
Es. 3
Le persone possono essere contattate telefonicamente dal cliente = scappa di corsa!Quoto. Non avrei potuto esprimerlo meglio.
P.s.
Anche in un organizzazione perfettamente organizzata gli incidenti e le urgenze capitano. Ma anche queste vengono gestite a dovere e sempre in modo ordinato.
-
@echida Certo che c'è, Echida... "Dagli errori si impara per non commetterli in futuro!".
Una buona giornata a te.