- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- copyright Emoticon MSN
-
copyright Emoticon MSN
Ciao a tutti, dopo una ricerca su google, non sono riuscito a capire se tutte le emoticon di MSN o dei forum hanno la copyright.
Io dovrei utilizzare per un lavoro, che poi sarà venduto, due o tre emoticon ad esempio :), dato che logicamente queste immagini prese da msn sono piccolissime le ho dovute RI-disegnare ma hanno una mega somiglianza con quelle del programma di MICROSOFT.
Potrei avere problemi?
vi allego al post l'esempio.
ciao
stefano
-
A naso direi che hanno copyright e che sono utilizzabili solo ad uso personale e non commerciale, ma ti consiglierei di leggere BENE la licenza d'uso del programma da cui le hai scaricate (msn messenger, qualche script di forum) ed eventualmente chiedere direttamente a chi le ha create via email.
-
si ma per la faccina a chi lo chiederesti??? io ho cambiato qualche particolare... non va bene ugualmente?
-
No, presonalmente (ma non sono un legale) giudico che un ridisegno come quello che ne hai fatto tu, che di molto si allontana dalla fattezza originale, di un disegno peraltro semplice e generico, ti ponga al riparo da copyright di quella immagine.
Anzi direi che ora sei tu ad avere il copyright del tuo ridisegno nei limiti della sua semplicità.Paolo