- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Un agenzia può reclamare la proprietà intellettuale del DB su WordPress?
-
@g-lanzi ma che aquile, di sicuro c'è solo che chi sta facendo ste cose non capisce nulla ne di siti ne di hosting ne di sicurezza hahahah, e già la dice lunga sul voler andare via ( la butto sul ridere)
-
Aggiornamento
con mia grande gioia il cliente ha deciso di richiedere un authcode di emergenza direttamente all'EURid. Al momento siamo in attesa di riceverlo.
-
Aggiornamento:
Titolo: "Non è che potrebbe essere un po' più complicato?"
L'EURid ha risposto e ci invierà il nuovo codice, ma solo all'indirizzo email collegato alla registrazione, ossia quello dell'agenzia.
Sfogo: Ma sarà mai possibile che in caso di contenzioso e quindi richiesta di authcode di emergenza, me lo invii allo stesso indirizzo a cui avrei potuto riceverlo non in emergenza?!
-
@homeworker
L'ultimo aggiornamento è relativo alla risposta data dall'EURid. Il cliente lo ha contattato e hanno concordato che avrebbero inviato il nuovo codice, ma lo inviano all'indirizzo email con cui è stato registrato il dominio, ossia quello dell'agenzia.
Il dominio è Intestato nominalmente al cliente, ma l'email di riferimento è quella dell'agenzia.EURid non può, a quanto pare, cambiare questa procedura e memmeno l'email di riferimento, il registrar lo può fare.
Questo significa altri moduli e tempo.
Il dominio è già in uso da tempo dal cliente e non potendo fare un redirect sul .eu, non stiamo considerando di usare un altro dominio. Inoltre ci sono 12 caselle email, clienti e servizi collegati a quel dominio.
-
Ultimo aggiornamento (per chiudere il cerchio):
Ricevuto l'authcode, abbiamo sincronizzato nuovamente le email e poi migrato il dominio e siccome è un .eu, la migrazione è stata immediata.
Grazie per i commenti, avere un luogo in cui poter inserire aggiornamenti è stato utile anche per sfogarmi un po'.
Un saluto a tutto e tenetevi stretti gli accessi al db!
1 Risposta -
Bene che si sia risolto, bravo per la persistenza!
-
@g-lanzi eh aspettati altre rotture se l'agenzia uscente la vuole avere vinta ma speriamo si limitino semplicemente a lasciar perdere!!
1 Risposta -
@shazarak Non sarebbero problemi per me, visto che l'agenzia non sa chi sono, ma sono pronto e ho anche già contattato il mio avvocato in merito. Non li temo.
1 Risposta -
@g-lanzi grandeeeee