- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Miglior hosting WordPress
-
@micropedia il CSS è lato client quindi la potenza del server non c'entra niente.
-
@micropedia ha detto in Miglior hosting WordPress:
si grazie ho visto molti post ma non ho capito: in molte risposte non vengono fatti nomi.
Perché il nome non serve (e cerchiamo di evitare anche l'autopromozione), quello che ti serve sapere sono le caratteristiche hardware necessarie.
@micropedia ha detto in Miglior hosting WordPress:
Attualmente sono su siteground ma visto che il mio sito purtroppo utilizza elementor vorrei qualcosa di piu' a livello hardware per compensare il css un po' troppo incasinato.
Questo non è un problema dell'hosting, lo hai detto tu, utilizzi elementor e mi spiace dirlo ma i pagebuilder sono pessimi strumenti da usare sul proprio sito, puoi anche provare hosting differenti ma non risolverai il problema di fondo, l'unico modo è quello di non usare un pagebuilder e ottimizzare meglio le risorse disponibili.
2 Risposte -
Questo non è un problema dell'hosting, lo hai detto tu, utilizzi elementor e mi spiace dirlo ma i pagebuilder sono pessimi strumenti da usare sul proprio sito, puoi anche provare hosting differenti ma non risolverai il problema di fondo, l'unico modo è quello di non usare un pagebuilder e ottimizzare meglio le risorse disponibili.
Grazie, questa me la segno!
-
@overclokk lo so benissimo ma con un hosting più performante compenserei le pecche del pagebuilder purtroppo rifare il sito lo trovo rischioso ho paura di perdere l'ottimo ranking che ho faticosamente acquisito in questo primo anno di attività.
1 Risposta -
@micropedia Con l'hosting più "prestante" metti una toppa ad un problema che non è detto tu riesca a risolvere, se proprio vuoi cambiare ti basta prendere un dedicato e poi scegli tu l'hardware, ce ne sono di diversi livelli, se vuoi il top scegli il top e fai una prova, 6 mesi e poi decidi, il "marchio" dell'hosting passa in secondo piano.
Poi di che traffico stiamo parlando? Quante visite?
In ultimo ottimizzando il front-end hai solo da guadagnarci in fatto di ranking.
1 Risposta -
@overclokk @micropedia scusate, ma io continuo a vedere un errore sostanziale di base nella discussione.
Il frontend con l'hosting non ha implicazioni di alcun genere.
1 Risposta -
@juanin è quello che stavo cercando di spiegare.
-
Pongo un'altra domanda.
Esiste veramente l'hosting ottimizzato per WordPress? O è solo marketing?
Perchè ho visto proposte di hosting non le stesse features di storage, banda illimita, RAM, numero siti ospitati, ecc con i prezzi palesemente più alti se l'hosting è per WP. Parlo di più cari perfino del doppio!
3 Risposte -
@robot ha detto in Miglior hosting WordPress:
Pongo un'altra domanda.
Non sarà mica per il solo fatto che WordPress è pre-instalalto?
O, anche che, WP viene "gestito" dal provider?
-
Perchè ho visto proposte di hosting non le stesse features di storage, banda illimita, RAM, numero siti ospitati, ecc con i prezzi palesemente più alti se l'hosting è per WP. Parlo di più cari perfino del doppio!
- Ok, non sempre ci sono differenze di prezzo tra hosting standard e WordPress.
-
@robot ha detto in Miglior hosting WordPress:
Entrambe sono vere.