- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting Wordpress gratuto :possibile?
-
@bandit ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
ora mi è venuto in mente anche che c'era altervista come possibilità. Esiste ancora?
Altervista ha diverse limitazioni ma puoi registrarti e provarlo.
Un'alternativa con più spazio è Awardspace.com. Puoi anche agganciarci un dominio (cosa che non puoi fare su Altervista - almeno gratuitamente)
B 1 Risposta -
@bandit Perché non un tuo sito su Wordpress.com? Hanno un piano gratuito che dovrebbe andare bene per te
B 1 Risposta -
Potete darmi qualche consiglio per potermi impratichire prima di acquistare uno spazio vero con cui lavorare?
Ciao
lo so che vado OT, ma con €24 + IVA anno ti prendi un piano su noto hosting italiano e poi appena possibile fai l'upgrade al piano più costoso (che cora meno di 100€ anno).Lo dico perchè a lungo termine sono la soluzione migliore, gli hosting gratuiti citati li ho provati ma sono tutto un compromesso e se li vuoi usare per fare veri test non sono mai attendibili.
1 Risposta -
@aledandrea ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
@bandit Perché non un tuo sito su Wordpress.com? Hanno un piano gratuito che dovrebbe andare bene per te
deve funzionare con Easyphp giusto? oppure altri programmi con DB Apache, giusto?
-
FreeHosting Free: 10GB spazio, banda illimitata, 1 dominio, 1 email, 1 MySQL db
https://www.freehosting.com/free-hosting.html
Però, ho letto che la versione gratutita tende a rallentare...
Perciò la scelta dipende da che prove devi fare.
-
Ciao
lo so che vado OT, ma con €24 + IVA anno ti prendi un piano su noto hosting italiano e poi appena possibile fai l'upgrade al piano più costoso (che cora meno di 100€ anno).Lo dico perchè a lungo termine sono la soluzione migliore, gli hosting gratuiti citati li ho provati ma sono tutto un compromesso e se li vuoi usare per fare veri test non sono mai attendibili.
Scusa, non lo puoi dire perché vietato dal Regolamento?
Altrimenti ci sono offerte da partono da 5,99+IVA all'anno. Anche da €1/mese per il 1° anno.
-
@ecsit ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
ora mi è venuto in mente anche che c'era altervista come possibilità. Esiste ancora?
Altervista ha diverse limitazioni ma puoi registrarti e provarlo.
Un'alternativa con più spazio è Awardspace.com. Puoi anche agganciarci un dominio (cosa che non puoi fare su Altervista - almeno gratuitamente)ciao Ecsit
ma che tu sappia, Altervista permette anche di trasformare il proprio account ed il proprio sito .altervista in hosting a pagamento e quindi avere un nome di sito puro senza .altervista?
1 Risposta -
@bandit Sì, lo puoi fare a pagamento; mentre il dominio di 3 livello è la sola opzione gratuita.
Ma se decidi di pagare per un servizio hosting, io non andrei sotto i € 30/40+IVA annuali, come diceva anche Sermatica
B 1 Risposta -
non andrei sotto i € 30/40+IVA annuali, come
ok grazie.
forse capirai il livello di conoscenza in cui mi ritrovo ora spiegandoti il motivo della mia domanda: Poco fa ho scritto quella domanda perchè mi è sembrato che i temi che ha di default Altervista mi piacciono molto ed il sito dice anche che sono responsive, quindi adatte alla visualizzazione su smartphone.
Forse mi dirai che con CMS-Wordpress non ci sono cmq problemi di visualizzazione su smartphone anche con altri temi, però al momento mi aveva colpito la home di altervista
1 Risposta -
@mpmisco ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
@robot ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
Altrimenti ci sono offerte da partono da 5,99+IVA all'anno. Anche da €1/mese per il 1° anno.
Ci sono anche offerte che ti pagano
Dipende sempre da cosa ci si deve fare con il sito
Chiaro che a 5,99€ non ti danno neanche il MySQL
Invece la promozione da 1€/mese 100Gb, 10DB, SSL, ecc al secondo anno costa 8€ al mese.
-
al momento mi aveva colpito la home di altervista
Se la tua intenzione è quella di utilizzare WordPress, avrai a disposizione un archivio di temi e plugin infinito, quindi la personalizzazione e la home di Altervista è relativa. Vedrai che dopo i primi utilizzi e test che farai, ti accorgerai che la personalizzazione di Altervista è superflua
B 1 Risposta -
primi utilizzi e test che farai, ti accorgerai che la personalizzazione di Altervista è superflua
scusami,
puoi spiegarti meglio per favore?
cosa mi stai dicendo?
1 Risposta -
primi utilizzi e test che farai, ti accorgerai che la personalizzazione di Altervista è superflua
scusami
No, scusami tu. Non sono stato molto chiaro.
Volevo dirti che la "presentazione" del servizio di Altervista (come da homepage) è relativa, nel senso che è chiaramente pubblicitaria. Infatti le personalizzazioni che presentano sono replicabili indipendentemente da Altervista stessa.
B 1 Risposta -
scusami
No, scusami tu. Non sono stato molto chiaro.
Volevo dirti che la "presentazione" del servizio di Altervista (come da homepage) è relativa, nel senso che è chiaramente pubblicitaria. Infatti le personalizzazioni che presentano sono replicabili indipendentemente da Altervista stessa.grazie grazie, chiarissimo
un saluto a tutti
-
@bandit si ma se il sito comincia a fare numeri quello gratuito non è più sufficiente. Inoltre hai delle limitazioni ad esempio a livello di plugin rispetto ad un hosting a pagamento. Ce ne sono di molto economici in giro, io ti sconsiglierei di usare wordpress.org
B 1 Risposta -
@micropedia ha detto in Hosting Wordpress gratuto :possibile?:
ciente. Inoltre hai delle limitazioni ad esempio a livello di plugin rispetto ad un hosting a pagamento. Ce ne sono di molt
ciao Micropedia
qui si inserisce un altro tema: i temi gratuiti hanno problemi con i plugin?Non vorrei uscire fuori tema,ma proprio oggi mi sono reso conto dal mio nuovo blog di prova Altervista che le icone social si visualizzano con il widget di altervista soltanto in alcuni temi mentre in altri temi non escono fuori in nessuna maniera. Provato con plugin "easy social icons" e non escono mai le icone social.
Questo tema mi fa porre una domanda: ma esistono temi che hanno al proprio interno dei widget e dei plugin basilari e necessari di default? in cui io mi devo preoccupare soltanto di compilarli e riempire i campi?
Inizilamente come sono ora, mi piacerebbe fare prove sul gratuito, e se non funziona qualcosa mi piacerebbe darmi come spiegazione questa che hai dato tu della limitazione del sito gratuito. Però poi se si passa a rendere reale il progetto del blog, sono disposto a pagare qualcosa e non avere temi e spazi gratuiti , per avere la possibilità e la faciltà di fare cose senza sbattimenti e senza dover trovare i motivi dei malfunzionamenti