• Moderatore

    Utenti che rispondo "no grazie" ai miei annunci

    Ho messo degli annunci in cui lo scopo è ricevere prenotazioni per il mio agriturismo.

    Il pulsante che ho impostato è "Prenota subito" e cliccando vanno su messenger dove trovano già le risposte preimpostate in cui possono scegliere il giorno in cui vogliono prenotare.

    Ogni tanto però ricevo dei messaggi degli utenti che mi scrivono "no grazie"...

    Vi capita anche a voi?

    Sbaglio io la comunicazione? Oppure ho a che fare con utonti?


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @lazzo85s Supponiamo che il problema sia dovuto alle risposte contenute in automatico, non appena gli utenti vi fanno click. Allora, la soluzione ideale potrebbe essere quella di aggiornare il pulsante (Prenota Ora) con "Invia un messaggio". In questo modo gli utenti interessati, non appena raggiungeranno la tua pagina, potrebbero scriverti in live e ricevere maggiori informazioni a riguardo.

    "Poi bisognerebbe realizzare ciò che gli utenti leggono dalla domanda di riferimento in base al prezzo per un alloggio di un giorno, settimanale e mensile dell'Agriturimo in questione. Potresti chiederti, quindi, il perché delle loro azioni nel scriverti (No, Grazie!) e fare in modo che non accada in futuro".

    Un classico problema di questo tipo, potrebbe essere caratterizzato principalmente da una relativa esperienza delle parole chiave di ricerca, e di tutto il testo dell'annuncio (non rivolto a una clientela interessata).

    Non è il tuo caso: opta con l'aggiornare il pulsante!
    Non ne sei sicuro: allora dovresti ispezionare a chi è veramente rivolto il tuo annuncio, e migliorarlo per quel target di persone interessate (in modo tale da eliminare i click di conversione degli utenti "non interessati").


  • Moderatore

    Gli annunci che ho messo è per venire a mangiare non a pernottare, comunque le tue considerazioni valgono comunque.

    Ho indicato una clientela della mia zona. Ma non voglio ridurla eccessivamente perché potenziali clienti verrebbero esclusi dagli altri filtri.

    Se cambio il pulsante in "invia un messaggio", credo che aumenterebbero messaggi di questo tipo perché invoglierei a lasciare un commento (sia positivo sia negativo).

    La mia sensazione è che anche se non sono interessati, anziché passare oltre, vogliamo comunque lasciare una risposta, un'opinione, un segno...


  • Moderatore

    Siccome son voluto andare in fondo alla questione ho chiesto agli utenti perché mi avessero scritto in quel modo.

    Sostanzialmente (a parte qualche utonto e/o hater) come avevo intuito vogliono lasciare la loro opinione sul menù proposto...
    Oppure scrivono per ricordarsi del mio locale e quindi venire in futuro...

    Insomma ci sono svariate sfaccettature.

    Io provo a rispondere invitandoli per un'altra occasione.