- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Un sito con il piede in due scarpe: Wordpress e Hubspot
-
Un sito con il piede in due scarpe: Wordpress e Hubspot
Ciao a tutti,
l'azienda per cui lavoro aveva fatto la scelta di dividere i contentui del sito tra Wordpress e Hubspot.
Per esempio le pagine prodotto sono in wordpress e gli eventi in Hubspot.
Ora mi chiedo se questo possa causare dei problemi nell'ottenere un buon posizionamento. A mio avviso sì perché Hubspot produce delle URL diverse ma vorrei sentire qualcuno più esperto di me in materia.
Inoltre, essendo cambiata la struttura aziendale, ora potremmo unificare tutto sotto Wordpress. ME lo consigliereste?
La mia idea sarebbe quella di portare in Wordpress tutti i contenuti e lasciare Hubspot solo per la creazione dei form per la lead generation.
Suggerimenti?Grazie e buona serata
Mary
1 Risposta -
@pure-steel ha detto in Un sito con il piede in due scarpe: Wordpress e Hubspot:
La mia idea sarebbe quella di portare in Wordpress tutti i contenuti e lasciare Hubspot solo per la creazione dei form per la lead generation.
Ciao
avere un solo Cms è cosa buona, permette di semplificare la gestione del sito. Serve analizzare il posizionamento attuale delle varie Url e migrare tutto come si deve a Wordpress.Quindi al momento hai 2 Header e 2 Footer? Uno su Wordpress e uno su Hubspot, tutto sullo stesso dominio?
P 1 Risposta -
@sermatica ha detto in Un sito con il piede in due scarpe: Wordpress e Hubspot:
rl e migrare tutto come si deve a Wordpress.
Quindi al momento hai 2 Header e 2 Footer? Uno su Wordpress e uno su Hubspot, tutto sullo stesso dominio?Meglio! Sono su due domini diversi. Io credo fermamente che fare un po' di ordine non sarebbe male.
-
Cosa intendi per "Hubspot crea url diverse", penso che siano sempre parlanti. Secondo me il problema non sono le url, ma solo il fatto che sono su due domini diversi.
P 1 Risposta -
@cristian-bre Mi sono espressa male, intendevo dire che hubspot pubblica le pagine sotto un dominio diverso. Scusa.
Comunque se sono due domini diversi questo incide negativamente sulla SEO, corretto?Mary