Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Quella sottile linea rossa tra semantica, consenso, controllo e raggiro
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • juanin
      juanin Admin • ultima modifica di

Quella sottile linea rossa tra semantica, consenso, controllo e raggiro

Viste tutte queste attenzioni sul controllo dei dati, la privacy, gli IP, l'analitica, le CDN, il microfono che ci ascolta e compagnia bella ho fatto una bella prova di come una persona non tecnica potrebbe obiettare alla seguente situazione riguardo la location.

Io so bene il motivo che permette a Google di mostrare la location in cui sono senza accedere veramente a quella che il browser intende location, ma da un punto di vista puramente logico lui di fatto sta violando cosa io ho detto di non fare.

E qui rientra la semantica. Ossia che lui nel browser parla di permesso location/gps per il browser, ma poi il sito di fatto usa l'ASN o i dati della connessione Wi-Fi oppure l'ip, ma di fatto va a violare cosa ho scelto di non permettergli di fare.

posizione-e-google.png

Cosa ne pensate? Anche questo non passerà sicuramente inosservato agli attivisti, garanti e haters di Google.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • overclokk
        overclokk Moderatore • ultima modifica di

Male che vada ritorniamo ai pizzini e ai piccioni viaggiatori (solo per sdrammatizzare un po').

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

• sermatica
          sermatica Moderatore • ultima modifica di

@juanin ha detto in Quella sottile linea rossa tra semantica, consenso, controllo e raggiro:

Cosa ne pensate? Anche questo non passerà sicuramente inosservato agli attivisti, garanti e haters di Google.

Interessante. Nel mio caso però non mi localizza al paese ma come Regione se cerco "Meteo"

49dd9e1e-f0e6-44f3-9e5b-a647b6972b6c-image.png

Se cerco "Meteo Domani" o "meteo di domani" mi localizza ma sbaglia di brutto il paese.

a4b6638d-7e97-4f6a-bc9f-a03c4eadf947-image.png

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti