- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- [Prestashop] Categoria con 250000 prodotti e lentezza
-
[Prestashop] Categoria con 250000 prodotti e lentezza
In prestashop ho una categoria con 250000 prodotti. Quando clicco sulla categoria, nonostante vengano visualizzati soltanto 12 prodotti per pagina, l'apertura è molto lenta rispetto alle altre categoria con pochi prodotti.
Come posso risolvere questo problema?Grazie mille.
-
Ciao @ebr15 ,
l'unica soluzione che mi viene in mente è aumentare le risorse.250.000 prodotti in prestashop è un numero elevato e probabilmente non è tanto il discorso dei 12 prodotti per pagina ma la totalità che hai che crea rallentamenti nell'intero sistema.
Che tipo di hosting hai?
E 1 Risposta -
Come hosting utilizzo host.it con il piano genius.
Qui è possibile vedere alcune caratteristiche:
https://host.it/hosting-cms/hosting-linux#compare-table
-
Direi che per la mole di dati non è sufficiente, dovresti passare a piani cloud scalando dove necessario o server dedicati.
Potresti fare anche solo un test nel caso.
1 Risposta -
@giuseppemorelli grazie per l'assist. @ebr15 ho tracciato al nostro interno la tua richiesta e ora facciamo un'analisi approfondita.
Per la community: rilascio poi una risposta con indicazioni "nonime" che magari possono aiutare altri a indirizzarsi sulla giusta via.
-
Non ho capito se volete fare un'analisi approfondita sul mio sito web o se fate un'analisi approfondita in generale
1 Risposta -
@ebr15 sul tuo sito ti ho scritto in privato, mi dai il nome del dominio?
-
scusami 250mila prodotti in una categoria...a parte che mi pare too much manco amazon!
- qualche prodotto si può accorpare con gli attributi?
- serve assolutamente un dedicato, almeno e super ottimizzato per prestashop. abbiamo dei siti su server anche con 4milioni di prodotti.
- qui non è solo un problema di server ma anche di prestashop credo...
Sarei molto molto curiosa di metterci le mani!