• User Attivo

    Data di creazione dominio...

    con questo esempio credo di poter dare un contributo sull'importanza che ha la data di creazione di un dominio, almeno io penso che il motivo della serp sia questo, poi ovviamente chiedo pareri a voi:

    sto ottimizzando un sito che tratta di psicologia, psicosomatica ecc...

    tra le keyword richieste c'è "attacchi di panico"

    Se mettiamo in google tale keyword la situazione è questa

    www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm primo
    www.attacchi-di-panico.com secondo

    Entrambi da quello che mi risulta (ma credo sia un dato attendibile) hanno PR 4

    Il fatto è che il secondo è estremamente ottimizzato per questa keyword, mentre il primo mi pare di no o comunque meno

    E allora? ci sarà un motivo per cui quello è primo e questo secondo... Il punto è che la keyword density è meno importante di quel che sembri (cosa detta e stradetta, volevo solo aggiungere una prova ulteriore)

    Secondo me qui conta la data di creazione del dominio

    Voi che ne pensate?


  • Super User

    Secondo me qui conta la data di creazione del dominio Credo sia uno dei tanti fattori influenti, ma certo non determinanti.

    In questo caso possiamo constatare tra i più evidenti, oltre l'anzianità, la presenza di collegamenti a contenuti fortemente attinenti [anche in uscita] ed informazioni correlate ben sviluppate oltre che ad una FAQ, ed un footer con chiare informazioni per l'utente.

    Tutti aspetti che rendono la pagina più* interessante *per l'utente e quindi preferita dal MdR.


  • User Attivo

    Più che l'anzianità del dominio in sè per sè, immagino il valore che questo si è guadagnato nel tempo agli occhi del motore in quanto a tematicità, istituzionalità, eccetera.


  • Super User

    Così a prima vista, tra i fattori importanti direi che xttp://www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm fa parte del dominio ipsico.org che è aggiornato frequentemente (con materiale buono), e questo è sicuramente UNO tra i fattori important per il suo posizionamento.


  • Super User

    @mizkey said:

    Secondo me qui conta la data di creazione del dominio

    Voi che ne pensate?

    caro mizkey la penso come te... sono abbastanza certo che per alcune serp l'anzianità del dominio pesa più di altri fattori normalmente considerati 😉