- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- iscritti inattivi
-
iscritti inattivi
Ciao, Lorenzo, che dire... Gli utenti che hanno fatto click su "Iscriviti" al tuo canale youtube dal tuo canale Instagram, lo hanno fatto semplicemente perché interessati all'argomento che stavi trattando, o che stai trattando ancora adesso.
Non appena inizierai a pubblicare video non inerenti al tuo canale Instagram, molti di essi clieccheranno il pulsante "Disiscriviti": non solo potrebbero pensare che l'argomento dei video trattati non siano di loro gradimento, ma soprattutto perché la persona che pensavano di aver seguito è scomparsa nel nulla, o ancora meglio non ricordano affatto di essersi registrati a quel determinato canale youtube.
Stessa identica cosa vale per un Brand!
I clienti non decidono di seguire un brand in particolare così per caso. "Lo fanno semplicemente perché hanno fiducia in quell'Azienda, e continuano a seguirla perché entusiasti da ciò che offre, e continua ad offrire, loro". Se decidessero di cambiare il dominio, come anche l'argomento dei contenuti e tant'altro, quei clienti si allontanerebbero ad una velocità esponenziale. Pertanto, possiamo concludere il tutto in queste determinate brevi parole: "la suddetta Azienda dovrà rispondere alla perdita di fiducia e autorietà da parte di tutti gli utenti che vi hanno mostrato interesse nel tempo".
Consiglio: Dovresti creare un nuovo canale youtube!
Un saluto, Kyle.
-
@lorenzo93 se il canale tratta di roba completamente scorrelata dalla pagina sì, il canale potrebbe venire svantaggiato. La gente è iscritta per un certo tipo di contenuto e invece magari si ritrova altro, quindi è molto possibile che non lo guardi. Youtube quindi noterà che tra i tuoi iscritti in pochi guardano il tuo video, dunque penserà che il tuo video non è molto interessante e quindi lo terrà meno in conto nel consigliare ad altri utenti dei video.
oltre alla questione di fiducia che giustamente citava Kyle, rischi proprio che a livello di algoritmo tu venga un po' penalizzato, ti converrebbe al massimo dire al tuo pubblico instagram che aprirai un canale riguardo questo "altro argomento" in modo che arrivino gli iscritti che sono interessati a quella cosa