• User

    Mi è impazzito Google My Business

    Ciao a tutti, questa mattina Google My Business ha sospeso una delle schede da me gestite (verificata da tempo e con varie foto, info e prodotti inseriti)

    Andando a verificare abbiamo visto che in automatico risultavano cambiate varie informazioni, come se la stessa scheda fosse stata assegnata ad un'altra attività, di una città diversa tra l'altro e senza nulla in comune (nome, telefono, sito, indirizzo, tutto diverso..)

    è successo anche a qualcuno di voi per caso? non so come convegna muoversi, oltre alla segnalazione già fatta, per provare a recuperare i vecchi contenuti e non ricreare scheda nuovo

    ciao!


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @galloc2 ha detto in Mi è impazzito Google My Business:

    Ciao

    Ciao a tutti, questa mattina Google My Business ha sospeso una delle schede da me gestite (verificata da tempo e con varie foto, info e prodotti inseriti)

    Normale, un local Guide può cambiarti molte info in autonomia.

    Andando a verificare abbiamo visto che in automatico risultavano cambiate varie informazioni, come se la stessa scheda fosse stata assegnata ad un'altra attività, di una città diversa tra l'altro e senza nulla in comune (nome, telefono, sito, indirizzo, tutto diverso..)

    Se sono errate potrebbe essere stata vandalizzata da Local Guide poco etici.

    è successo anche a qualcuno di voi per caso? non so come convegna muoversi, oltre alla segnalazione

    Se hai ancora il controllo della scheda sistema i dati errati.


    galloc2 1 Risposta
  • User

    @sermatica grazie ma purtroppo non sembrano suggerimenti o modifiche da parte di un local guide, ma proprio uno sovrapposizione errata di schede...
    almeno così credo avendo perso anche tutte le foto caricate, i prodotti e le recensioni...


  • User Attivo

    Ci sono stati molti casi di UNIONE di schede Business Profile (il nuovo nome di GMB) dovute a qualcosa (forse l'algoritmo di AI o forse a interventi umani, non si sa).

    In alcuni casi sbagliando.

    Se la tua scheda è stata unita con un'altra erroneamente, contatta l'assistenza di Google per far ripristinare la situazione iniziale.


  • User

    grazie Luca, segnalazione fatta, aspettiamo....