• User

    Tipografia tema Neve

    Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi la migliore impostazione tipografia per dispositivi mobili e Desktop? Quindi 'Font' e 'peso titoli'. Preciso che voglio cambiare tema e usare "Neve" che permette di differenziare le dimensioni del testo in base al dispositivo, perché il mio sito attualmente presenta parecchi problemi di caricamento su dispositivo mobile. Grazie mille.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @giusy-napoli ha detto in Tipografia tema Neve:

    Ciao Giusy,

    Quindi 'Font' e 'peso titoli'.

    Cosa intendi di preciso? Nome del carattere o dimensione? O altro?


    giusy.napoli 1 Risposta
  • User

    @sermatica Ciao, grazie per la tua risposta, sei gentilissimo. Il tema Neve ha l'opzione tipografia sia per desktop, tablet e dispositivi mobili. Ovviamente il mio scopo è la velocità di caricamento. La dimensione del testo la metto sempre a 14 su tutti i dispositivi, va bene? Il peso di titoli e testo parte da 100 a 900, quanto fissare per desktop e quanto per tablet e dispositivi mobili? E la dimensione migliore per ciascun titolo su ciascun dispositivo? Infine, questo tema rende automaticamente i titoli tutti in grassetto e a me non piace, voglio decidere io cosa mettere in grassetto.


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao

    Il tema Neve ha l'opzione tipografia sia per desktop, tablet e dispositivi mobili. Ovviamente il mio scopo è la velocità di caricamento.

    Ottimo

    La dimensione del testo la metto sempre a 14 su tutti i dispositivi, va bene?

    Ti consiglio di provarlo direttamente con un cellulare o il simulatore mobile di Chrome. Da Chrome clicchi col destro e clicchi su ispeziona. Poi in dimensione selezioni Galaxy S5.

    Il peso di titoli e testo parte da 100 a 900, quanto fissare per desktop e quanto per tablet e dispositivi mobili? E la dimensione migliore per ciascun titolo su ciascun dispositivo?

    Come sopra, è la soluzione più veloce.

    Infine, questo tema rende automaticamente i titoli tutti in grassetto e a me non piace, voglio decidere io cosa mettere in grassetto.

    Puoi sistemare dal tema, che non conosco, o da Css.


    giusy.napoli 1 Risposta
  • User

    @sermatica Grazie mille